Il 19 ottobre su Netflix sono arrivati gli episodi della tanto attesa terza stagione di Daredevil, una delle serie TV più amate tra tutte quelle con protagonista un supererore dei fumetti. Chi ha già visto tutte e tredici le puntate avrà certamente notato che gli altri Defenders, Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist, non compaiono neanche una volta (in molti si aspettevano invece di vederli considerato che la storia di Daredevil 3 è temporalmente collocato dopo gli eventi narranti nella serie crossover The Defenders): lo showrunner Erik Oleson ha spiegato il motivo, o meglio, i motivi di questa scelta.
Daredevil 3, negli episodi non ci sono gli altri Defenders: ecco perché
"Ci sono molte ragioni per cui gli altri Defenders non compaiono in Daredevil 3. Intanto perché Matt Murdock si sente in parte responsabile per il rilascio di Fisk e quindi è determinato a sistemare quello che lui stesso ha messo in moto" ha spiegato proprio Erik Oleson. "E poi c’è una ragione più metanarrativa per la quale non ho inserito gli altri Defenders nella sceneggiatura".
Questo secondo aspetto è sicuramente quello più interessente. "Una delle regole di base della grande scrittura drammatica è che il protagonista deve essere meno armato dell’avversario, o non c’è tensione drammatica - ha raccontato lo showrunner - se Matt può semplicemente chiamare Luke Cage e Jessica Jones e Danny Rand per venire e aiutarlo a battere questi villain, la struttura drammatica viene capovolta e diventa noioso".
Daredevil 4 ci sarà?
Dopo aver visto la stagione 3 di Daredevil i fan della serie TV ora si interrogano se ci sarà una anche quarta stagione o se, così come capitato a Iron Fist e Luke Cage, anche questo show verrà cancellato da Netflix. Purtroppo a questa domanda non c'è ancora una risposta e neanche Charlie Cox (l'attore che interpreta proprio Daredevil) al momento sa se la serie continuerà".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Daredevil/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV