Non c'è ancora una data di uscita precisa, ma quel che è certo è che la terza stagione di Daredevil arriverà su Netflix in questo 2018 e ci saranno delle importanti novità. Una di queste riguarda una new entry nel cast: Joanne Whalley. L'attrice interpreterà il ruolo di suor Maggie che, chi ben conosce il fumetto della Marvel, sa perfettamente che è la madre natuarale del protagonista, Matt Murdock, diventata suora per i sensi di colpa avutidopo aver tentato di uccidere il proprio figlio appena nato a causa di una depressione post parto. L'introduzione nella serie di questo personaggio non è una vera e propria sorpresa, la seconda stagione si è infatti chiusa con l'immagine di una suora che rivolgendosi alle consorelle diceva: "Andate a chiamare Maggie. Ditele che è sveglio".
Daredevil 3: nel cast entra Joanne Whalley
L'ingresso nel cast di Joanne Whalley per il ruolo di suor Maggie è stato fortemente voluto dai produttori della serie che, commentando proprio questa notizia, hanno speso parole di ammirazione nei confronti dell'attrice britannica. "Siamo dei grandi fan del lavoro di Joanne e siamo fortunati nell'avere qualcuno del suo calibro che si unisce alla nostra famiglia, già talentuosa" ha dichiarato il produttore esecutivo dello show Jeph Loeb. A queste parole fanno poi eco quelle dello showrunner Erik Oleson che ha dichiarato: "Joanne è un talento raro ed un'incredibile collaboratrice. Vederla mentre porta in vita il ruolo ha lasciato senza parole gli sceneggiatori".
Joanne Whalley: da Val Kilmer a I Borgia
Joanne Whalley è nota al grande pubblico oltre che per le sue parti in film come Willow, Scandal - Il caso Profumo e The Guilty - Il colpevole, anche per la sua vita privata. Dal 1988 al 1996 è stata infatti sposato con un'altra star di Hollywood, da cui ha avuto anche due figli: Val Kilmer. Negli ultimi anni Joanne Whalley ha recitato anche in alcune serie TV di successo come Gossip Girl e, soprattutto, I Borgia dove ha interpretato il ruolo di Vannozza dei Cattanei.
Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=r3AeRr66CwA
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV