AMC ha lanciato il trailer ufficiale di Dietland, la nuova serie tv con Julianna Margulies e Joy Nash (la Señorita Dido di Twin Peaks). Trainata dalla tagline “Join the Revolution”, la dark comedy in dieci episodi creata da Marti Noxon (UnReal) e basata sull’omonimo romanzo di Sarai Walker ha per protagonista Plum Kettle (Nash), una donna obesa che decide di operarsi per perdere peso. Plum, però, lavora come ghost-writer in uno dei magazine di moda più glamour di New York nel pieno dell’esplosione dei fenomeni #Me Too e Time's Up.
Dietland: Julianna Margulies nel cast
Joy si ritrova così divisa tra due diverse fazioni femministe, una che è ritenuta responsabile della sparizione misteriosa di diversi uomini accusati di molestie (alcuni trovati addirittura brutalmente uccisi), l’altra che predica l’empowerment femminile. Dietland vede Julianna Margulies nei panni di Kitty Montgomery, l’ambiziosa editor della rivista che non sa come reagire quando il gruppo femminista più violento comincia a prendere di mira alcune persone a lei vicine. Il resto del cast comprende Campbell Scott (House of Cards), Tamara Tunie (Law & Order: SVU), Alanna Ubach (Girlfriends Guide to Divorce), Robin Weigert (Big Little Lies), Kelly Hu (Arrow), Marc Blucas (Underground), Ami Sheth (Blindspot) e Jen Ponton (30 Rock).
Dietland, serie tv in arrivo il 4 giugno
Descritta come una serie a metà strada tra commedia, revenge fantasy e “viaggio sincero verso l’auto-accettazione”, Dietland esplora “una moltitudine di problemi che le donne devono affrontare oggi, tra cui il patriarcato, la misoginia, la cultura dello stupro e gli irrealistici standard di bellezza”. Lo show, prodotto da David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross di Skydance con Maria Grasso di Tiny Pyro, Bonnie Curtis e Julie Lynn di Mockingbird Pictures e Jacqueline Hoyt, debutta su AMC il 4 giugno. Ecco il trailer ufficiale, postato su YouTube via JoBlo TV Show.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/DietlandAMC
Fonte foto: https://amc.tumblr.com/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV