Dal Comic Con di San Diego continuano ad arrivare le novità imminenti su serie tv e film. Fra le ultime news c'è quella su Disincanto: il nuovo show d'animazione di genere fantasy ideato dal creatore de I Simpson e Futurama ha un trailer ufficiale in cui si ascolta una riedizione della celebre canzone Rebel Rebel di David Bowie, arrangiata in chiave medievale. Sul palco del panel del Comic Con dedicato alla serie d'animazione per adulti erano presenti la mente del progetto Matt Groening e lo showrunner Josh Weinstein, quest'ultimo anche autore di diversi episodi de I Simpson, fra cui il celebre episodio diviso in due Chi ha sparato al sig. Burns?.
Disincanto: il trailer al Comic Con di San Diego
La serie è ambientata in quello che viene definito il secolo buio, il medioevo. Il pubblico sarà trasportato nel fatiscente regno medievale di Dreamland, dove potrà seguire le disavventure della principessa ubriacona Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.
A proposito di Disincanto proprio Josh Weinstein ha dichiarato in un'intervista pubblicata su Wired che questa serie d'animazione è una storia di formazione, in cui i protagonisti cercano il loro posto nel mondo. Inoltre lo showrunner ha anche dichiarato che Disincando a differenza de I Simpson e Futurama avrà una consequenzialità narrativa che legherà tutti gli episodi.
Mentre nei Simpson e Futurama ogni episodio è soggetto a una sorta di reset, qui i personaggi potranno crescere, evolversi, cambiare. Per noi è stato un cambiamento enorme, che ci ha consentito di inserire misteri e colpi di scena che hanno conseguenze reali sulla trama”. Vi lasciamo al trailer qui sotto.
Disincanto: uscita
La prima stagione della serie d'animazione per adulti è divisa in dieci episodi e sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 agosto 2018 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Disincanto è prodotto da The ULULU Company per Netflix, Matt Groening e Josh Weinstein (I Simpson, Futurama) sono i produttori esecutivi. L’animazione è a cura dei Rough Draft Studios (Futurama).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV