Disincanto 2 si farà: Netflix ha ufficialmente rinnovato la serie tv di Matt Groening per una seconda stagione. In un comunicato ufficiale, il servizio streaming ha annunciato che i restanti 10 episodi della prima stagione verranno messi online nel 2019, mentre le nuove 20 puntate che andranno a comporre la stagione 2 sono previsti per il 2019 e il 2020. La sbandata e alcolizzata principessa Bean continuerà quindi a mettersi nei guai assieme ai suoi amici, il demone Luci e l’elfo Elfo. Una iniezione di fiducia per il creatore dei Simpson e di Futurama, perché Disincanto ha ricevuto pareri contrastanti dai critici.
Disincanto 2: stagione al via nel 2019
Se alcuni hanno scritto che Disincanto si destreggia bene con il contesto medievale e i topoi del genere fantasy, altri hanno lamentato la mancanza di quella spinta che potrebbe renderla una serie memorabile come i suoi predecessori. “La tendenza in molti racconti epici fantasy o di fantascienza è quello di ridurre tutto a uno scontro bene contro male. Noi abbiamo cercato di rendere la cosa più sfumata”, ha raccontato Groening. Come nel caso dei Simpson, tuttavia, bisogna avere fiducia perché le sue creazioni migliorano sempre verso la fine. Ecco l’annuncio di ciò che accadrà, anticipato in questo video pubblicato sulla pagina Facebook della serie.
Disincanto, Netflix annuncia seconda stagione (e non solo)
“Siamo entusiasti di continuare questo viaggio epico con Netflix”, ha dichiarato Groening. “Rimanete sintonizzati per avere più suspense, furibondi colpi di scena della trama e personaggi amati che verranno messi al tappeto”. Con questa seconda stagione di Disincanto alle porte, Netflix conferma di voler proseguire a puntare sulle animazioni adulte: dopo BoJack Horseman e F is for Family, recentemente è stata anche annunciata una prima stagione da 10 episodi di Hoops, comedy di Ben Hoffman, Phil Lord e Chris Miller con la voce dell’ex star di New Girl, Jake Johnson.
Fonte foto: https://www.facebook.com/disenchantmentnetflix/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV