Il neo Dottore, il personaggio più iconico della fantascienza britannica, ha il volto - per la prima volta una donna - di Jodie Whittaker. Proprio lei era presente al San Diego Comic-Con per presentare la nuova stagione, l'11° del nuovo corso dello show, e ha parlato al pubblico dei motivi per cui voleva fortemente questo ruolo e della sua passione per Doctor Who. Nel presentare la nuova stagione, che vedrà un completo rinnovamento a partire dallo showrunner e poi dagli attori principali, è stato anche rilasciato un primo teaser trailer in vista dell'uscita della serie fissata per il 23 settembre 2018.
Doctor Who: il 13° dottore si presenta
Jodie Whittaker è entusiasta del ruolo del 13° Dottore che andrà a ricoprire insieme ai suoi 3 companions, interpretati da: Mandip Gill, Tosin Cole e Bradley Walsh. Sui suoi obiettivi ha parlato così:
Sono nata negli anni '80 e quando stavo crescendo guardavo le persone nei film e nelle serie tv mentre facevano quello che volevo fare io, e non volevo restare in disparte a ridere e applaudire. Volevo correre e saltare e fare tutto quello che vedevo, ma queste persone non avevano il mio aspetto. Spero che riusciremo a rappresentare un punto di riferimento per i ragazzini che potranno guardarci e pensare 'Oh sì, voglio fare lo stesso'.
Poi ha anche parlato della sfida di interpretare il Dottore:
La cosa interessante di questo ruolo, che rappresenta il motivo per cui è così fantastico per ogni attore interpretarlo, è che essenzialmente il genere è irrilevante, ed è qualcosa di completamente liberatorio.
Poi ancora l'attrice ha raccontato al pubblico che ha parlato con gli attori che hanno interpretato il Dottore in precedenza, David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi, che le hanno garantito:
Che recitare nella serie è la cosa più fantastica che possa accaderti e solo alcune persone possono sapere realmente cosa si prova.
Doctor Who 11: il trailer
Ecco anche il teaser trailer dell'undicesima stagione di Doctor Who:
Di recente c'è anche stata una maratona di tutta la serie tv classica - 500 episodi consecutivi.
Fonte immagine: facebook.com/DoctorWho/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV