"Forse alcuni mostri classici, come i Dalek, i Cybermen, i Weeping Angels e gli Zygons appariranno nel corso della dodicesima stagione. Ho delle idee in proposito". Con queste parole rilasciate in un'intervista dello scorso gennaio lo showrunner di Doctor Who, Chris Chibnall, annunciava il ritorno di qualche villain nella stagione 12 della serie TV. Ora è arrivata la conferma che nei nuovi episodi vedremo qualche vecchia conoscenza della serie TV: i Judoon.
Doctor Who 12: la foto
E' stata infatti rilasciata una prima immagine ufficiale di Doctor Who 12 (che farà il proprio debutto televisivo nel 2020) in cui è possibile vedere la protagonista, interpretata da Jodie Whittaker, faccia a faccia con un Judoon. La foto in questione è stata rilasciata sugli account social ufficiali di Doctor Who.
Doctor Who 12: le anticipazioni sui Judoon
Insieme alla foto, lo showrunner Chris Chibnall ha anche rilasciato un comunicato ufficiale nel quale ha commentato proprio il ritono dei Judoon. "No! Sho! Blo! I Judoon sono nel pieno delle loro forze e stanno tornando in Doctor Who, e le strade di Gloucester non sono al sicuro. Se qualcuno ha qualcosa da nascondere è meglio che la dica adesso. I Judoon non tengono prigionieri e non si fermeranno davanti a niente pur di compiere la loro missione!" si legge nelle prime righe.
"L’intero team di Doctor Who è lieto e spaventato in egual misura nel dare loro il bentornato - continua il comunicato - si tratta di uno dei diversi pericoli che abbiamo in serbo per i telespettatori nella prossima stagione. E siamo sulla luna con i Judoon nel dare il benvenuto al meraviglioso Neil Stuke come guest star. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa accadrà quando il suo percorso si incrocerà con il Tredicesimo Dottore" ha poi concluso Chris Chibnall.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV