Amazon Prime arricchisce il suo catalogo inserendo in listino un nuovo titolo tutto dedicato ad una personalità di spicco del mondo dell'alta gastronomia: si tratta di elBulli, la docu-serie che offrirà per la prima volta una visione unica sulla vita e sul processo creativo di uno degli chef più influenti della storia moderna, Ferran Adrià. I suoi piatti, frutto di calcoli e palato, hanno fatto la storia per gusto, bellezza e curiosità. Questo cuoco spagnolo infatti è fra i più acclamati al mondo: il suo ristorante, elBulli, è stato insignito per 5 volte del titolo di miglior ristorante al mondo. In questa docu-serie si andrà nel dietro le quinte di uno dei ristoranti più famosi al mondo per capire come nasce il dialogo fra arte, gastronomia e scienza.
ElBulli: La storia di un sogno, Amazon Prime offre ai suoi clienti una serie girata in 13 anni
La docu-serie è composta da 12 episodi più girati nell’arco di 13 anni. La serie infatti è il risultato di anni di filmati, a cui si aggiungono tre episodi realizzati più recentemente da Prime Video. Questa docu-serie narra la storia di Ferran Adriá, del suo partner Juli Soler e di suo fratello Albert, dai tempi della “gavetta” alla creazione del ristorante elBulli, luogo pioniere del gusto e dell'innovazione gastronomica.
Il ristorante El Bulli però oggi non esiste più, ha infatto chiuso i battenti nel luglio del 2011, ma ora possiamo capire come Adrià abbia costruito questo sogno. A formare le 12 puntate sono 30 anni di filmati, che raccontano la storia di successo personale e professionale dello chef spagnolo. Qui sotto potete visionare il trailer.
ElBulli: La storia di un sogno, uscita
In tutti gli episodi della docu-serie ambientato nel mondo della cucina, ma non solo perché si lasceranno anche i fornelli per seguire lo Chef Adrià ad onorificenze e premiazioni, compaiono più di 200 persone, saranno disponibili per i clienti Prime di tutto il mondo a partire dal 2 Luglio. Come per Netflix – che ha in listino una serie di documentari dedicati al mondo della gastronomia, per non parlare dei talent, come quello di Strafatti in cucina, dove si cucina con la marjuana – anche Amazon Prime inizia a percorrere nuove vie d'interesse per il suo pubblico. Come sappiamo Amazon Studios ha allargato i suoi orizzonti distribuendo anche per il cinema, come avverrà con Suspiria di Luca Guadagnino.
Fonte foto articolo: www.facebook.com/pg/Elbulli-Fundacion-Restaurantes-283617791688161/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV