A settembre il catalogo delle serie TV Netflix si arricchirà con un nuovo prodotto originale della piattaforma per la fruzione di contenuti in streaming: Elite. La serie TV sarà composta da otto episodi ed è di produzione spagnola, esattamente come La casa di carta, uno degli show che più hanno avuto successo negli ultimi mesi tra quelli trasmessi dalla celebre piattaforma streaming. Ora Netflix ha presentato ufficialmente il cast di questo suo nuovo prodotto e, leggendo i nomi degli attori che hanno preso parte al progetto, si scopre che le analogie tra Elite e La casa di carta non sono solamente nella nazionalità.
Elite: il cast della serie TV
Tra gli attori che compongono il cast di Elite troviamo infatti numerosi protagonisti de La casa di carta come María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, ovvero Alison Parker, Rio e Denver: tre dei personaggi che i fan delle serie televisive hanno imparato a conoscere nella serie sulla rapina alla zecca spagnola.
Il cast di Elite è poi completato da Itzan Escamilla, che chi segue le serie Netflix conosce già per Le Ragazze del Centralino, Miguel Bernardeau, Arón Piper, Danna Paola e l’esordiente Omar Ayuso.
Elite: la trama della serie TV
Oltre a presentare il cast di Elite, Netflix ha anche diffuso un comunicato con la sinossi ufficiale della sua nuova serie TV: Las Encinas è la scuola più prestigiosa ed esclusiva della Spagna dove studiano la maggior parte dei figli dell'élite iberica. In seguito al crollo di una scuola pubblica, gli studenti sono stati distribuiti in altre scuole della zona tra cui a Las Encinas, tra cui tre ragazzi ritenuti per questo apparentemente molto fortunati.
Ma lo scontro aperto tra chi possiede tutto e chi non ha niente da perdere sfocia in un omicidio. Chi si cela dietro al crimine? È stato qualcuno dei nuovi arrivati appartenente ad una classe diversa? O dietro a questo mistero si cela qualcosa di più grande?
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV