Ha avuto vita molto breve la serie tv Everything Sucks!, uno degli ultimi prodotti originali di Netflix ideato da Ben York Jones e Michael Mohan. Dopo la notizia della cancellazione dopo solo la prima stagione, i due autori (e non solo loro) hanno affidato a Twitter le reazioni a caldo a quella che di certo è una grossa delusione. La commedia drammatica fornisce uno sguardo disincantato e diretto alla vita di adolescenti nel pieno degli anni ’90, ma le mode del momento in termini di appeal verso il pubblico e gli scarsi risultati in termini di critica hanno portato alla decisione del colosso dei contenuti on demand.
Everything Sucks! cancellato: i commenti
La reazione più diplomatica (riportata su Gogo Magazine) è stata quella di Jeff Pinkner, uno dei produttori della serie che ha voluto ringraziare Netflix per l’opportunità: “Siamo grati a Netflix per l’opportunità, ma anche molto dispiaciuti perché non continueremo a raccontare questa storia.”
Con un singolare tweet invece una delle attrici protagoniste, Peyton Kennedy, ha lanciato una sorta di petizione per far sì che la serie continui.
If you KATE & EMALINE & LUKE & MCQUAID & TYLER & OLIVER, pls go to these #Netflix accounts and reply #RenewEverythingSucks on every single post! @netflix @Netflix_CA @NetflixUK @NetflixES @NetflixANZ @NetflixIT @NetflixBrasil @NetflixSA @NetflixNL @NetflixKR @NetflixFR et al
— Peyton Kennedy (@peyton_kennedy) March 30, 2018
La prende con filosofia uno dei due autori di Everything Sucks!, Michael Mohan, lanciando anche lui l’hashtag #RenewEverythingSucks e dichiarando:
“È frustrante, ma forse appropriato, che uno show che parla di un branco di ultime ruote del carro diventi a sua volta tale. Se fai il tifo per questi personaggi e questa serie fallo sapere a tutti: #RenewEverythingSucks”.
Everything Sucks!, la serie tv: trama
L’esperimento tentato da questa serie va oltre il racconto in chiave tragicomica di adolescenze negli anni ’90. L’opera si incentra attorno a due gruppi di studenti della Boring High School in Oregon nel 1996, trai quali spiccano Luke O’Neil (Jahi Di'Allo Winston) Kate Messner (Peyton Kennedy). La giovane è la figlia del preside della scuola, e tramite l’esplorazione della propria sessualità introduce nella serie tematiche delicate come quella del mondo LGBT.
Fonte immagine: Facebook.com/pg/EverythingSucks
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV