Nel 2024 di Amazon Prime Video ci saranno serie originali internazionali davvero molto attese. Tra queste spicca Expats, dramma al femminile che schiera nel cast un pezzo da novanta di Hollywood: Nicole Kidman. Matrimonio, maternità e ricerca di un legame umano per chi vive lontano da casa sono le tematiche al centro di questo progetto che porta sugli schermi un libro molto amato negli Stati Uniti.
Expats, serie arriva su Prime: trama e cast
Prodotta da Blossom Films, Per Capita Productions e Local Time per Amazon Studios, Expats è l'adattamento del romanzo The Expatriates di Janice Y. K. Lee, la scrittrice del bestseller L'insegnante di pianoforte. Ambientata ad Hong Kong, la serie intreccia le storie di un gruppo di donne dalle mille sfaccettature dopo che un singolo incontro dà il via ad una catena di eventi che cambieranno per sempre le loro vite.
Hong Kong è una città piena di expats che arrivano ogni giorno sull'isola per una miriade di ragioni diverse, a volte semplicemente per ritrovarsi o perdersi in un luogo straniero, dimenticare o rifarsi una vita lontano da casa. È un tragico incidente a far incontrare tre altolocate donne statunitensi: Margaret, impeccabile madre di tre figli ora alla deriva dopo un duro trauma; Mercy, una giovane coreana-americana neolaureata alla Columbia; Hilary, una ricca casalinga che vuole avere un figlio ad ogni costo nella speranza di salvare il suo matrimonio.
Expats, Lulu Wang dirige Nicole Kidman
Messe davanti a scelte difficili da compiere, Margaret, Mercy e Hilary stringono una profonda amicizia che sfida le norme della comunità locale, trovando l'una nell'altra una forza che si alimenta del perdono e della speranza. Definito da Kevin Kwan (l'autore di Crazy & Rich - Asiatici ricchi da pazzi) un romanzo "devastante e commovente", The Expatriates ha fatto innamorare Nicole Kidman che ha fortemente voluto quest'adattamento televisivo, prodotto dalla sua Blossom Films.
Nel cast della serie insieme alla Kidman spiccano le presenze dell'attrice, regista e sceneggiatrice coreana Yoo Ji-young (sono suoi gli acclamati Duck Town e Birth) e dell'attrice di origine indiana Sarayu Rao, vista nella sitcom Padre in affitto e nel medical drama Monday Mornings.
- Nicole Kidman: Margaret
- Yoo Ji-young: Mercy
- Sarayu Blue: Hilary
- Jack Huston: David
- Brian Tee: Clarke
- Flora Chan: Olive
A scrivere e dirigere Expats è Lulu Wang, la regista e sceneggiatrice di origine cinese che ha esordito al cinema con Posthumous e si è confermata con la dramedy-rivelazione The Farewell - Una bugia buona, interpretata da una meravigliosa Awkwafina, la rapper-comica già apprezzata in Crazy & Rich e Ocean's 8. Fiore all'occhiello del catalogo di Prime Video in questo inizio di 2024, Expats debutta in streaming a partire da venerdì 26 gennaio: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Prime Video
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV