La Paramount torna indietro nel passato e, cavalcando l'onda nostalgica verso gli anni '80, proprio come hanno fatto The Goldbergs e Stranger Things, pare voglia effettuare un particolare revival. Secondo quanto sostiene Deadline, lo studio sta trasformando Explorers, film di Joe Dante,m in una serie TV. Il progetto ha alle spalle Cary Fukunaga (Maniac) e David Lowery (Pete's Dragon) che hanno prodotto e scritto la sceneggiatura pilota. Se la serie sarà realizzata, uno dei due dirigerà il primo episodio. Eric Luke, sceneggiatore del film originale, è nel progetto come produttore.
Explorers, il film diventa una serie TV
Gli uomini dietro a True Detective e A Ghost Story stanno cercando di portare sul piccolo schermo un film d'avventura fantascientifico degli anni '80. Deadline riporta che Cary Fukunaga e David Lowery stanno collaborando per scrivere una sceneggiatura per la TV di Explorers, basata sul film di Joe Dante del 1985. I
l film è stata la primaq pellicola di Ethan Hawke, co-protagonista con River Phoenix un anno prima del suo debutto in Stand By Me - Ricordo di un'estate. Rilasciato nell'estate del 1985 (e solo una settimana dopo Ritorno al futuro), Explorers vedeva un giovanissimo Ethan Hawke ossessionato dai film di fantascienza old school.
Lui e il suo amico (River Phoenix dalla faccia altrettanto cherubina) entrano in possesso di progetti alieni e finiscono per costruire un'astronave che li porta in un'avventura 'fuori dal mondo'.
Nonostante gli effetti speciali di ILM e quelli pratici di Rob Bottin (La Cosa di John Carpenter) e le recensioni positive della critica, il film ha ottenuto un discreto successo al botteghino. Negli anni successivi, tuttavia, ha avuto un sequel e rappresenta un ottimo esempio del genere d'avventura per ragazzi degli anni '80, a livello di E.T. di Spielberg. e dei Goonies di Donner.
Explorers, ecco chi ci sarà dietro al progetto per la TV
Fukunaga è conosciuto per aver diretto gran parte della prima stagione di True Detective. Ha anche contribuito a portarlo sul grande schermo, recentemente ha creato lo show di Netflix, Maniac, ed è stato appena scelto per dirigere il prossimo film di James Bond. Lowery ha diretto il remake della Disney, Il drago invisibile, ma ha anche realizzato l'incredibile film Storia di un fantasma.
Explorers ha molto senso come serie TV: si concentra su un gruppo di ragazzi che inventano questo potente campo elettromagnetico, lo sperimentano, si rendono conto che è capace di cose incredibili, quindi costruiscono un'astronave incredibile, che consente loro di viaggiare nello spazio.
Una volta nello spazio, incontrano gli alieni e hanno tutti i tipi di avventure. Sebbene Explorers fosse ambientato negli anni '80, un remake non deve necessariamente essere calato in quegli anni. La tecnologia renderebbe anche le idee dello show molto più accessibili.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1059941648019451905
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV