Dal 1 gennaio 2019 arriverà su Netflix "Facciamo ordine con Marie Kondo", con la stessa Marie Kondo che aiuterà gli spettatori ad essere più efficienti, organizzati e quindi più felici attraverso una serie ispirata al suo bestseller "Il magico potere del riordino". La serie sarà disponibile in tutti i paesi in cui Netflix è attivo, esportando un metodo di pensare e di influenzare la vita più unico che raro
L'obiettivo di Marie Kondo
L'obiettivo, o meglio, l'insegnamento che Marie Kondo vuole trasmettere è semplice, ossia il fare ordine nel proprio armadio, nella propria stanza o nella propria casa serve anche per fare ordine nella propria vita. Una tecnica di riordino che può anche essere interpretata come filosofia di vita in grado di dare risultati sia pratici che spirituali e psicologici.
Ci saranno molti esempi di persone a cui Marie Kondo ha trasformato la vita con questo atteggiamento: una famiglia di quattro persone che si è trasferita da un'enorme casa nel Michigan e un appartamento a Los Angeles; una donna da poco vedova che deve riuscire a liberarsi degli oggetti del marito, ormai defunto, senza abbandonare la sua memoria; una giovane coppia di Hollywood alle prese con il tentativo di iniziare a vivere più come adulti o un'altra giovane coppia che si rende conto di dover abbandonare il passato da "giovane coppia single" e iniziare a pianificare il futuro da famiglia con figli.
Facciamo ordine con Marie Kondo, la seire
Netflix è il canale di streaming più visto al mondo, e probabilmente una riorganizzazione gli servirebbe, ed iniziare con una nuova serie da otto episodi incentrata su questo tipo di attività è l'ideale. Facciamo ordine con Marie Kondo è una serie prodotta in collaborazione da numerose persone: i The Jackal Group’s Gail Berman, Joe Earley e Hend Baghdady, oltre a Marie Kondo, Takumi Kawahara e Bianca Barnes-Williams, il che è già stato una grande prova di organizzazione.
Sicuramente ci si aspetta un altro dei successi di Netflix che, tuttavia, a differenza degli altri, potrebbe avere un serio e positivo impatto sulla vita degli spettatori.
Fonte dell'immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/revistaad/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV