Blumhouse Television ed Epix hanno unito le forze per produrre Fall River, una serie true crime che promette scintille. Il progetto, presentato durante il tour invernale della Television Critics Association, è prodotto da Blumhouse (già alle prese con il genere con The Jinx e No One Saw a Thing) e Pyramid Productions per la regia di James Buddy Day (The Lover's Lane Murders, Manson: The Women, The Disappearance of Susan Cox Powell). La docu-serie ripercorre il caso di Carl Drew, una vicenda giudiziaria che scosse la profonda provincia del Massachusetts nel 1979.
Carl Drew: Fall River racconta la sua storia
Drew era un sedicente satanista e capo carismatico di una setta. L'uomo, in realtà, sfruttava il culto del demonio per svolgere il suo lavoro di pappone: costringeva le prostitute a partecipare ai rituali minacciando violente ritorsioni se cercavano di rifiutare la sua protezione.
Quando, tra l'ottobre del 1979 e il febbraio del 1980, tre donne vennero brutalmente assassinate a Fall River, esplose l'abuso rituale satanico: Drew venne accusato da diversi testimoni di praticare messe nere e soprattutto di aver commesso gli omicidi a scopo liturgico.
Arrestato e condannato all'ergastolo nel 1981, Drew si è successivamente proclamato innocente. Vent'anni dopo il processo, l'investigatore che condusse le indagini, ormai in pensione, è tornato sulla sua storia: l'inconsistenza delle prove e le incongruenze raccolte hanno messo in discussione la verità processuale.
Fall River, serial killer e Satanic Panic
Drew, sul suo sito internet, si è sempre dichiarato estraneo ai fatti e ha chiesto la riapertura del processo. Fall River, promette la produzione, "racconterà la storia scioccante di una città colta nella morsa del Satanic Panic, con nuovi testimoni e prove che fanno luce su omicidi che si pensava fossero stati risolti".
La vicenda di Carl Drew è già presente nel video Law Enforcement Guide to Satanic Cults, un documentario girato nel 1994 e commissionato dal Dipartimento di Giustizia alle forze dell'ordine per sfatare il mito del culto satanico ritualistico.
Dopo Nella mente di un killer, Fall River punta a trasportare gli spettatori all'interno di uno dei casi più disturbanti e dimenticati della cronaca americana.
Fonte foto copertina: https://youtu.be/1Q5kDm9eOTM
Fonte foto: https://twitter.com/CastBox_FM
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV