Trafficanti di droga, enormi quantità di denaro, armi, poliziotti: quale serie TV vi fanno venire in mente questi elementi? La risposta sarà, con ogni probabilità, Narcos. Nei prossimi mesi la risposta a questa domanda potrebbe però essere anche un'altra: Fariña. Dopo il grande successo avuto in ogni parte del mondo da La casa di carta, Netflix ha infatti acquistato i diritti per trasmettere al di fuori dalla Spagna un'altra serie TV dell'emittente Antenna 3, nella speranza che Fariña riesca ad ottenere lo stesso successo avuto dalla banda di ladri in tuta rossa e machera di Dalì. Ma più che La casa di carta, Fariña è, per i temi trattati, una nuova Narcos.
Farinna: la serie TV spagnola sul narcotraffico
Così come per La casa di carta, anche per Fariña Antenna 3 ha previsto una sola stagione (Netflix l'aveva poi divisa in due parti accorciando ogni singolo episodio). Ma, proprio come è accaduto per La casa di carta, non è da escludere che se gli ascolti dovessero essere buoni Netflix decida di prolungare la serie TV per nuove stagioni. Fariña non è però l'unica serie TV spagnola che la celebre piattaforma per la fruizione di contenuti on demand ha deciso di aggiungere alla sua lunga lista: da segnalare, infatti, che arriverà El Embarcadero, serie realizzata da Alex Pina, lo stesso creatore de La casa di carta.
Narcos 4: la serie TV arriva in autunno su Netflix
A proposito di Narcos, la serie TV più celebre sul tema del narcotraffico (in attesa di vedere Fariña), il prossimo autunno arriverà su Netflix l'attesissima quarta stagione. Per quanto riguarda il cast, oltre al confermatissimo Michael Peña, ci saranno Diego Luna, Henoch Huerta, Joaquin Cosio, Jose Maria Yazpik, Teresa Ruiz, Fernanda Urrejola e Alyssa Diaz. I registi che si alterneranno dietro la macchina da presa per dirigere i vari episodi ci saranno Amat Escalante, Alonso Ruizpalacios e Andi Baiz.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV