Una miniserie europea di qualità dal cast strepitoso. Così la Rai presenta Flesh and Blood, il crime thriller che debutta in prima visione assoluta a settembre su Rai 3. La serie è composta da quattro episodi che la rete manda in onda nello slot del giovedì in due prime serate. Prodotta da Silverprint Pictures, Flesh and Blood è stata trasmessa nel Regno Unito da ITV e ha riscosso un buon successo di pubblico.
Flesh and Blood, serie tv tutta British su Rai 3
Creata da Sarah Williams e diretta da Louise Hooper, Flesh and Blood è una serie tipicamente British (le location sono quelle costiere di Pevensey Bay, nell'East Sussex) in bilico tra mystery e dark comedy. La storia che racconta è quella di Vivien, una vedova benestante e attraente settantenne che, chiuso da mesi il suo lungo matrimonio con la morte del marito (infedele), ritrova l'amore quando conosce Mark, chirurgo in pensione anch'egli vedovo e perfetto gentleman inglese con un disperato desiderio di sposarsi.
Vivien decide di presentare il fidanzato ai tre figli ormai adulti – Jake, Helen e Natalie – ma la sua love story con Mark suscita immediatamente sospetti tra i suoi "ragazzi", alle prese con famiglie altrettanto incasinate. Se Helen e Natalie appaiono contente per la rinnovata felicità della madre e la sua riconquistata libertà, Jake respinge il pensiero del sesso in terza età ed è ansioso per la propria fetta di eredità.
Mark ha un reale interesse per Vivien o dietro i suoi regali, i viaggi e le attenzioni premurose c'è soltanto l'interesse verso il cospicuo patrimonio della donna? La situazione è resa ancora più complicata dalla ficcanaso Mary, la solitaria inquilina di lunga data della famiglia che sembra irritata dalla relazione tra l'amica e il medico, e dal ritrovamento di un cadavere proprio sulla spiaggia vicino all'abitazione di Vivien.
Flesh and Blood, cast stellare per il mystery
Realizzato da un team creativo tutto al femminile, Flesh and Blood è una potente riflessione sulla mascolinità tossica e sulle famiglie disfunzionali, piena di suspense e inaspettatamente divertente. Il merito è delle sceneggiature di Williams (sono suoi i copioni di Becoming Jane con Anne Hathaway e della miniserie BBC The Long Song, dal romanzo Una lunga canzone di Andrea Levy) e del cast di prim'ordine.
- Imelda Staunton: Mary
- Francesca Annis: Vivien
- Stephen Rea: Mark
- Claudie Blakley: Helen
- Russell Tovey: Jake
- Lydia Leonard: Natalie
- David Bamber: il detective Doug Lineham
- Karan Gill: l'agente Isaac Cory
- Sharon Small: Stella
- Mia Lloyd: Maddie
Accolta positivamente in Inghilterra, Flesh and Blood ha pure un finale apertissimo per cui è da tempo che in patria si parla di un seguito. In attesa di vederla su Rai 3, ecco il trailer originale.
Foto: Silverprint Pictures / ITV Studios
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV