Da lunedì primo luglio sarà possibile vedere Friends, una delle sitcom più celebri e seguite di sempre nonché serie simbolo degli anni Novanta, non solo su Netflix. Lo show creato da David Crane e Marta Kauffman, andato in onda dal 1994 al 2004 per 236 episodi, è infatti disponibile anche su Amazon Prime Video. Le dieci stagioni complete di una delle serie più amate e ancora insuperate della storia della televisione ha scatenato un'autentica battaglia tra il servizio on demand guidato da Ted Sarandos e tutti gli altri rivali.
Friends, streaming arriva su Amazon Prime Video
La società fondata da Reed Hastings ha infatti investito 100 milioni di dollari per avere l'esclusiva di Friends. Questa somma ingente non è però bastata: lo sforzo economico di Netflix per tenersi ben stretti i diritti di un titolo che a più di dieci anni dalla sua conclusione resta uno dei più visti negli streaming, si è scontrato con la volontà di Warner Bros. Television.
Dall'autunno/inverno la sitcom farà infatti parte del catalogo della nuova piattaforma streaming creata da Warner Bros, annunciata dal Ceo John Stankey e prevista online entro la fine dell'anno. Nel frattempo, scaduta l'esclusiva, Friends arriva anche su Prime Video.
Friends, Netflix perde l'esclusiva
Mentre tornano a farsi sentire le voci su una possibile reunion di Friends, che resta una delle serie tv di maggior successo di tutti i tempi con le sue nomination a 62 Emmy e gli ascolti record, in Italia è ancora possibile seguire lo show in chiaro e via satellite.
La sitcom con Jennifer Aniston (Rachel Green), Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay), Matt LeBlanc (Joey Tribbiani), Matthew Perry (Chandler Bing) e David Schwimmer (Ross Geller) va in onda su Italia2 ogni domenica alle 22.35 e su Comedy Central (canale 128 di Sky) dal lunedì al venerdì dalle 23.05 in poi con quattro episodi a serata.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/friends.tv/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV