Un altro momento decisamente anacronistico ha attirato l'attenzione dei fan più accaniti di Game of Thrones durante la messa in onda della sesta puntata della stagione finale (Spoiler alert dopo questo punto). Infatti verso la metà dell'episodio, i fan hanno notato un particolare riflesso, che poi si è scoperto essere stato prodotto da una bottiglietta di plastica rimasta in scena. Dopo la gaffe del bicchiere simil Starbucks che si era visto chiaramente nella quarta puntata dello show, anche nel season finale c'è stato un altro errore da parte dello staff della serie tv. In una produzione da milioni di dollari errori del genere non dovrebbero essere contemplati, ma anche questa volta la gaffe è arrivata. Scopriamo di più.
Game of Thrones: una bottiglietta di plastica compare in scena (Spoiler)
Verso la metà della puntata (della durata di 1 ora e 20 all'incirca) ecco che compare una bottiglietta di plastica dietro il piede di Samwell Tarly, seduto con gli altri lord dei Sette Regni nel momento della decisione di eleggere un nuovo sovrano. Ecco il momento preciso in cui si può notare la bottiglietta:
Insomma, un errore che è passato inosservato ai fan, che subito hanno pubblicato il momento anacronistico sui social. Si tratta di qualcosa difficilmente spiegabile, anche se errori come questo accadono anche nelle produzioni cinematografiche hollywoodiane. Essendoci, però, anche un precedente occorso da poco tempo, quello famoso del bicchiere simil Starbucks che si è visto nel corso della puntata numero 4 della stagione finale dello show, davanti a Daenerys (si è poi susseguito un gran parlare dell'accaduto ed è emerso che Starbucks avrebbe guadagnato 2.3 miliardi di dollari dopo questo fatto).
Ora che Game of Thrones è ufficialmente terminato, i fan ricorderanno di più la fine delle trame orchestrate da David Benioff e D. B. Weiss, e anche dall'autore dei romanzi George R. R. Martin, oppure questi errori grossolani?
Fonte immagine: https://youtu.be/qyBPzUe3hNI
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV