Dopo il doppio debutto della scorsa settimana, Genius: Picasso ritorna con il terzo episodio su National Geographic (canale 403 della piattaforma Sky), in onda giovedì 17 maggio alle 20:55. Siamo nella seconda stagione della serie antologica dedicata alle vite delle più brillanti menti della storia, dopo che nella prima era stato sondato il genio di Albert Einstein. In questo secondo capitolo invece, nel quale figura tra i produttori anche Ron Howard, il pubblico è accompagnato nel viaggio del protagonista delle ultime grandi rivoluzioni in campo artistico, quel Pablo Picasso tra protagonisti del secolo scorso.
Genius: Picasso su Sky, anticipazioni del terzo episodio
Dal punto di vista narrativo la serie utilizza diversi salti temporali per raccontare la vita dell’artista spagnolo. Nei primi due episodi abbiamo visto i suoi primi passi, con i quali cerca di slegarsi dalla tradizione nel contesto storico di una Spagna sull’orlo della guerra civile. Successivamente il protagonista si trasferì a Parigi, città a cui non si stacca anche con i pericoli della Seconda Guerra Mondiale, dove si consuma e poi entra in crisi la storia d’amore con la fotografa Dora Maar.
Nel nuovo episodio viene sondato una delle note fasi artistiche della carriera di Picasso, il Periodo Blu, dominato dalla nostalgia e dalla tristezza in seguito al suicidio di un caro amico. Nel frattempo il maestro inizia la relazione giovanile con il primo grande amore, Fernande Olivier. Andando avanti nel tempo vedremo poi un più vecchio Picasso con una delle sue ultime donne, la giovane artista Françoise Gilot.
Genius: Picasso, il cast
Nella seconda stagione di Genius il cast ha grande importanza, soprattutto per mostrare il grande artista nelle varie fasi della sua intensa esistenza. Per questo compito è stato scelto in particolare Antonio Banderas, mentre le versioni più giovani del protagonista saranno interpretate da Alex Rich, Alessio Scalzotto e Timothy Lyons. Abbiamo poi Poppy Delevingne che recita nel ruolo di Marie-Therese Walter (amante di Picasso), e David Wilmot in quello di José Ruiz y Blasco (il padre dell'artista spagnolo).
Fonte immagine: facebook.com/NatGeoGenius/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV