C'è grande fermento intorno all'arrivo sugli schermi televisivi della serie tv Genius, che racconterà la vita e le grandi scoperte di uno dei maggiori geni di tutti i tempi, Albert Einstein. La serie è la prima produzione, in tal senso, di National Geographic, e debutterà il giorno 11 maggio in contemporanea in 171 paesi del mondo (potremo seguirla anche in Italia sull'omonimo canale, via Sky).
Genius, la serie tv su Albert Einstein
Perché Genius è accolta sin da ora come una serie - evento? I motivi sono molteplici. Innanzitutto ci racconta la vita di un genio che tutti dovremmo conoscere o riscoprire. Inoltre, perché la regia è curata da Ron Howard, alla sua prima serie; il regista americano ha già fornito al cinema alcuni film di culto come A Beautiful Mind, Apollo 13 e Il Codice Da Vinci. Nel ruolo del protagonista c'è un premio Oscar, che non è certo cosa da sottovalutare: si tratta di Geoffrey Rush, che ci aveva già ammaliato nel prezioso film Shine, e più di recente in La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore. Nel cast brilla anche Emily Watson (Le onde del destino), che interpreterà la moglie di Einstein, Elsa, e ci sono anche Michael McElhatton, Samantha Colley, Richard Topol, Seth Gabel e Vincent Kartheise. A interpretare il genio della fisica da giovane sarà invece l'attore e musicista Johnny Flynn, che abbiamo già visto nelle serie tv Lovesick e Brotherhood.
Già l'anno scorso il regista della serie aveva espresso la sua grande soddisfazione per la collaborazione con il canale National Geographic:
L'impegno costante di National Geographic per l'eccellenza e il loro supporto e la loro passione per questo progetto ci ha permesso di avvicinare talenti come Geoffrey e Johnny. Il mio entusiasmo per questo progetto cresce ogni giorno e non vedo l'ora di cominciare.
E noi spettatori, naturalmente, non vediamo l'ora di poterci godere la serie!
Ecco il trailer di Genius: Fonte foto: Instagram https://www.instagram.com/entertainmentweekly/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV