Amazon continua nel suo tentativo di ampliare il pacchetto di produzioni originali destinati a Prime Video e mette in cantiere un nuovo show drama con episodi da un ora intitolato Girl Waits With Gun, basato sul romanzo bestseller di Amy Stewart. Ad occuparsi del progetto saranno le sceneggiatrici Jennifer Crittenden e Gabrielle Allan, già impegnate nella pluripremiata comedy Veep. Al momento c'è un'opzione per un episodio pilota ed è a cura della Brownstone Productions di Elizabeth Banks e Max Handelman in collaborazione con Warner Bros Tv e Amazon Studios.
Girl Waits With Gun, la serie tv
Il romanzo Girl Waits With Gun, così come lo sarà la serie di Crittenden e Allan, è ispirato alla vera storia di Constance Kopp, una delle prime donne indipendenti della comunità americana e prima persona di sesso femminile a portare un distintivo da sceriffo degli Stati Uniti nel 1914. Jennifer Crittenden e Gabrielle Allan lavoreranno al progetto dopo aver già lavorato insieme ad un'altra trasposizione, quella del romanzo di Karyn Bosnak intitolato Twenty Times a Lady, divenuta nel 2011 il film (S)ex List di Mark Myold con protagonisti Anna Faris, Chris Evans e Zachary Quinto.
Girl Waits With Gun, Constance Kopp protagonista di una saga
Si tratta di una storia avventurosa, fortemente femminile e incentrata proprio sui giusti riconoscimenti che il sesso debole non stava ottenendo in quegli anni, come il diritto di voto o il semplice fatto di poter indossare un paio di pantaloni, cosa che la protagonista Constante Kopp faceva senza problemi. Il titolo è basato su quello di un articolo di giornale del 1915 che raccontava delle sorelle Kopp (Constance, Norma e Fleurette), tra le fonti utilizzate da Amy Stewart per la scrittura del racconto. Il libro è pubblicato dalla Houghton Mifflin ed è solo il primo di una saga incentrata sulle sorelle Kopp. A Girl Waits with Gun hanno fatto seguito Lady Cop Makes Trouble e Miss Kopp's Midnight confession, con il quarto titolo Miss Kopp Just Will not Quit in uscita il prossimo settembre.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/AmyStewartAuthor/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV