Showtime ha ordinato un adattamento televisivo del romanzo di James McBride, The Good Lord Bird di Blumhouse Television, con Ethan Hawke nei panni di protagonista, produttore esecutivo e co-autore della serie di otto episodi. La storia è raccontata dal punto di vista di Onion, un'adolescente ridotta in schiavitù che diventa membro della famiglia di Brown ai tempi dei Bleeding Kansas, che partecipa al famoso raid del 1859 sul deposito dell'esercito a Harpers Ferry. L'incursione di Brown non riuscì ad iniziare la rivolta degli schiavi, ma fu l'evento istigatore che suggellò l'inizio della Guerra Civile.
Ethan Hawke nella serie TV 'Good Lord Bird'
Ethan Hawke interpreterà l'abolizionista del XIX secolo, John Brown. L'arttore sarà anche co-autore e produttore esecutivo della serie con l'autore e produttore Mark Richard. Anthony Hemingway, invece, dirigerà gli otto episodi della serie.
"Good Lord Bird" è prodotto dall'attore, ma anche da McBride, Richard, Hemingway, Jason Blum, Brian Taylor, Ryan Hawke, David Schiff, Jeremy Gold e Marci Wiseman.
"Good Lord Bird è uno dei miei libri preferiti, raccontato con arguzia, grazia e saggezza dal grande James McBride", ha detto Hawke, che ha aggiunto:
Portare questa storia sullo schermo è stato un mio progetto di passione e sono incredibilmente fortunato ad avere partner che sono ugualmente entusiasti - mia moglie e il suo partner di produzione Ryan Hawke e i miei amici di lunga data alla Blumhouse. Non vedo l'ora di lavorare per la prima volta con i talenti di Showtime e Anthony Hemingway - entrambi hanno fatto parte della migliore televisione negli ultimi due anni.
"Questo è il momento giusto per" The Good Lord Bird"," ha detto McBride, che continua:
L'ho scritto per dimostrare che noi americani siamo una famiglia - a volte disfunzionali, noiosi, divertenti, persino pericolosi l'un l'altro, ma comunque una famiglia.
Il vecchio John Brown aveva sempre un talento per atterrare nel posto giusto al momento giusto. Sono felice che sia atterrato nel giro di uno degli attori più dotati e colti d'America.
Ethan Hawke è speciale e sono grato che Showtime e Blumhouse abbiano dimostrato fiducia in uno degli eroi più strani, più profondi e più grandi d'America.
Good Lord Bird: un arcconto di temi attuali
Hemingway si è espresso su questo nuovo progetto. Ecco cosa ha dichiarato il produttore:
Ho avuto la fortuna di raccontare grandi storie che hanno un impatto sociale, affrontando temi di attualità che riguardano il mondo, in particolare le comunità di colore.
Con tutto ciò che sta accadendo culturalmente, socialmente e politicamente, il clima è maturo per un materiale culturalmente rilevante e provocatorio. La letteratura è davvero trascendente e McBride ha fatto esplodere le nostre menti con "The Good Lord Bird.
E aggiunge: "Dire di sì è stato scontato per me e per il mio socio produttore, Lyah LeFlore-Ituen. Siamo entrambi entusiasti di continuare a costruire relazioni con Showtime, Blumhouse e i nostri partner creativi, incluso il magistrale James McBride. Questo sarà il cinema più artistico [...], lavorando con l'incredibile Ethan Hawke".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV