L'amicizia toccante di due donne molto diverse tra loro, che diventano inseparabili da adolescenti e fino all'età adulta, mantengono intatto il loro rapporto nonostante gli ostacoli e i cambiamenti che la vita mette loro davanti. È questa la storia di L'estate in cui imparammo a volare, la nuova serie tv Netflix che porta sugli schermi il romanzo Firefly Lane, bestseller del New York Times di Kristin Hannah.
L'estate in cui imparammo a volare: trama della serie Netflix
Kristin Hannah è la scrittrice di best seller come Il grande inverno e L'usignolo, che diventerà presto un film di Mélanie Laurent con le sorelle Dakota ed Elle Fanning.
Pubblicato in Italia da Mondadori, L'estate in cui imparammo a volare arriva in streaming grazie a Maggie Friedman, la sceneggiatrice che ha già firmato Eastwick e Le streghe dell'East End.
La trama viaggia avanti e indietro nel tempo tra l'estate del 1974 ed oggi. Le protagoniste sono Kate Mularkey e Tully Hart. Le due si incontrano la prima volta a 13 anni perché vicine di casa: Kate è timida, riservata e introversa, Tully è bella, coraggiosa ed esuberante.
La loro amicizia resiste allo scorrere del tempo, quando, ormai adulte e attraverso l'America che cambia, Tully diventa una star del giornalismo televisivo e Kate sposa Chad, ex corrispondente di guerra e soprattutto ex dell'amica. Il loro legame, però, viene messo a dura prova nel momento in cui una tragedia rischia di far finire la loro amicizia.
L'estate in cui imparammo a volare: cast stellare per la serie
Le due migliori amiche Tully e Kate sono interpretate da Katherine Heigl, la Izzie di Grey's Anatomy, e Sarah Chalke, la dottoressa Elliot di Scrubs. Le loro versioni giovani sono Ali Skovbye e Roan Curtis. Nel resto del cast spiccano Beau Garrett e Ben Lawson.
- Katherine Heigl (Tully)
- Sarah Chalke (Kate)
- Ali Skovbye (Tully da giovane)
- Roan Curtis (Kate da giovane)
- Patrick Sabongui (Chad, ex reporter e marito di Kate)
- Ben Lawson (Ryan, l'ex marito di Kate)
- Yael Yurman (Marah, la figlia di Kate e Ryan)
- Beau Garrett (Cloud, la madre single di Tully)
- Jon Ecker (Max, medico con cui Tully inizia una complicata relazione)
- Jay McLaren (Travis, un padre vedovo legato a Kate)
- Brendan Taylor (Mutt, cameraman che si innamora di Kate)
- Jenna Rosenow (Kimber Watts, il capo di Kate)
- Chelah Horsdal (Margie Mularkey)
- Brandon Jay McLaren (Travis)
I toni, come si può ammirare nel trailer ufficiale diffuso da Netflix, sono quelli dolci e commoventi del dramma amicale in cui, spesso e volentieri, è facile immedesimarsi.
La prima stagione della serie, composta da 10 episodi, arriva in streaming su Netflix il 3 febbraio 2021, tutta in un colpo solo.
Fonte foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV