A due anni da quella che sembrava a tutti gli effetti la sua prima e unica stagione, Good Omens riceve una conferma per la Season 2. Amazon Studios ha rinnovato per un nuovo ciclo di episodi il fantasy basato su Buona Apocalisse a tutti!, il romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman. Sono ovviamente confermati i due strepitosi protagonisti: David Tennant e Michael Sheen, ovvero il demone Crowley e l'angelo Aziraphale, uniti per scongiurare la fine del mondo.
Good Omens 2: stagione confermata da Amazon
L'annuncio del rinnovo arriva tramite Variety: il magazine rivela che la seconda stagione sarà composta da altri sei episodi e che le riprese cominceranno entro la fine dell'anno in Scozia, mentre non ci sono ancora notizie sulla data della messa in onda. La prima stagione è stata caricata nel catalogo streaming di Amazon Prime Video il 31 maggio 2019.
La seconda stagione di Good Omens porterà la trama oltre il materiale di partenza del libro, scritto nel 1990. Neil Gaiman ha spiegato che lui e Pratchett, scomparso nel 2015 all'età di 66 anni, hanno discusso a lungo sul futuro televisivo della loro opera.
Sono passati trentuno anni dalla pubblicazione di Good Omens, il che significa che sono passati trentadue anni da quando Terry Pratchett ed io ci siamo sdraiati nei nostri rispettivi letti in una stanza d'albergo di Seattle durante una World Fantasy Convention, e abbiamo pianificato il seguito. Devo usare pezzi del sequel in Good Omens: è da lì che provengono i nostri angeli. Terry non è più qui con me, ma quando c'era, avevamo parlato di quello che volevamo fare con Good Omens, e di dove la storia sarebbe andata dopo l'inizio.
Nei nuovi episodi Crowley e Aziraphale vivranno tra i comuni mortali a Soho, uno dei quartieri più glamour e caratteristici di Londra, almeno fin quando "un messaggero inaspettato presenterà loro un sorprendente mistero", fanno sapere da Amazon.
Good Omens, stagione 2 conferma il cast artistico
Gaiman sarà sempre produttore esecutivo e co-showrunner con il regista Douglas Mackinnon. Amazon Studios produce con BBC Studios, Blank Corp. e Narrativa, la società di produzione che Pratchett ha lanciato nel 2012.
In una dichiarazione ufficiale, Michael Sheen fa sapere di essere "personalmente contrario" ad un sequel, ma "il mondo non si salverà da solo, quindi se io e David riusciamo a non litigare troppo questa volta potrebbe anche avere una possibilità di star per finire".
David Tennant non è da meno: l'attore scozzese saluta con entusiasmo la seconda stagione, però "probabilmente è una notizia meno buona per l'universo perché quasi certamente significa che ci sarà qualche nuova minaccia esistenziale da affrontare, ma sapete com'è... un po' si vince, un po' si perde".
Foto: Sophie Mutevelian / Amazon Studios
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV