Green Lantern, l'attesa serie TV che porterà su HBO Max le avventure dei supereroi DC Comics, ha finalmente i suoi sceneggiatori e showrunner. Saranno Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim a scrivere lo show prodotto da Greg Berlanti per la piattaforma streaming di WarnerMedia Entertainment. Classe 1976, Grahame-Smith è l'autore dei romanzi Orgoglio e pregiudizio e zombie e Abraham Lincoln: Vampire Hunter e sceneggiatore di LEGO Batman - Il film. Guggenheim è il co-creatore di Arrow e autore del copione di Lanterna verde, il film del 2011 dedicato al supereroe interpretato da Ryan Reynolds.
Green Lantern, serie tv ha i suoi showrunner
Grahame-Smith, entrato nel 2015 nel DC Extended Universe per scrivere e dirigere il film su The Flash poi passato a Rick Famuyiwa, sarà lo showrunner di Green Lantern. La prima stagione, rivela il sito Deadline, sarà composta da 10 episodi. La produzione è targata Berlanti Productions con Warner Bros.
Lo show, stando alle prime indiscrezioni, seguirà le avventure dei Cavalieri dello Smeraldo, il corpo delle Lanterne verdi che mantiene l'ordine nell'universo sventando i pericoli che ne minacciano l'esistenza.
I protagonisti saranno, tra gli altri, Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott. Quest'ultimo, il primo supereroe a portare il nome di Green Lantern, sarà gay come nella reimmaginazione avvenuta nei fumetti degli anni Duemila.
A quanto pare ci saranno numerose new entry e diversi personaggi amati dal pubblico, come il maestro Kilowog e il villain Sinestro, interpretato nel film di Martin Campbell da Mark Strong.
Green Lantern, HBO e Berlanti per "il più grande show DC"
Presentando il progetto all'HBO Max WarnerMedia Day del 2019, Berlanti ha promesso che Green Lantern sarà "il più grande show DC mai fatto" e qualcosa di "completamente diverso rispetto a tutto quello che si è visto in tv".
Durante il tour promozionale della Television Critics Association, Sarah Aubrey di HBO ha aggiunto che la serie si estenderà per diversi decenni con due storie, quella delle Lanterne verdi sulla Terra e quella di Sinestro nello spazio.
Naturalmente queste poche e sibilline dichiarazioni, unite all'approdo di Grahame-Smith e Guggenheim nel progetto, non fanno altro che alimentare l'attesa dei fan.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/dc
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/greenlanternmovie
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV