L'8 settembre 2017 è andata in onda per la prima volta su Netflix la prima stagione della serie tv drammatica statunitense. La storia si basa sul programma televisivo israeliano Ha-Hamama scritto da Giora Chamizer. Greenhouse Academy è la scuola d'élite per l'istruzione e la formazione dei leader di domani situata nel sud della California. La seconda stagione si è conclusa con un nuovo ed inatteso intreccio amoroso che vede la protagonista Hayley destreggiarsi tra i due spasimanti Leo e Daniel. Ma chi sceglierà? Cosa succederà nella terza serie? Scopriamo le rivelazioni più accattivanti per le nuove puntate prossimamente in onda!
Greenhouse Academy, la trama del teen drama americano
La serie tv cult in campo spaziale e adolescenziale comincia con il lancio nello spazio di un satellite con a bordo la prima donna astronauta americana, la signora Woods. Ma non sarà lei l'artefice delle intricate e coinvolgenti vicende bensì i suoi due figli adolescenti, Hayley (Ariel Mortman) ed Alex (Finn Roberts). I ragazzi si trovano ad assistere all'esplosione in diretta nazionale del satellite su cui era la loro adorata madre-eroina. I due, scioccati dall'accaduto, decidono di trovare rifugio proprio a Greenhouse Academy, la stessa scuola frequentata dalla madre in adolescenza.
Hayley, insieme ad altri compagni e al fratello, comincia ad intercettare i segnali di un movimento cospiratorio terroristico che lavora per sabotare la Nasa. Ecco l'inizio dei pericoli, il perseguimento di una pista che, per i giovani studenti, sembra falsa ed impossibile a rigor di logica. Eppure le rivelazioni saranno molte così come i colpi di scena. Ma adesso basta spoiler sulla trama e scopriamo un po' di curiosità nonché le novità per la terza attesissima stagione!
Greenhouse Academy 3, anticipazioni e curiosità prima della messa in onda
Tra le curiosità del teen drama americano c'è da considerare in primo luogo l'ambientazione delle vicende. Infatti, nella storia, la scuola di trova nella California del sud eppure le scene sono state girate a Tel Aviv e in altre località israeliane. L'autrice, Giora Chamizer, è anche la sceneggiatrice insieme a Paula Yoo e la serie è stata prodotta dalla Nutz Productions. Ma cosa dire del finale della seconda stagione? E cosa ci aspetterà nella terza? Beh, di sicuro un finale così amoroso non ce lo aspettavamo... soprattutto visti i precedenti altalenanti della protagonista Havley!
Il trio Hayley-Leo-Daniel ci ha fatto incuriosire ed emozionare negli ultimi episodi della seconda stagione, ma chi sceglierà la giovane Woods? Riuscirà a perdonare Leo o deciderà di "chiudere la porta e aprire il portone" all'atletico Daniel? Ahimè, questo non lo sappiamo nè ci è stato rivelato alcuno spoiler dalla casa produttrice. Quello che sappiamo con certezza è un recasting tra gli attori della serie. Chi ha lasciato? Grace Van Dien, l'attrice che interpreta Brooke Osmond, ovvero la figlia dal viso d'angelo del preside Louis, è stata sostituita! Non sappiamo con esatteza la motivazione, forse per la nuova interpretazione nella serie NBC The Village, ma sappiamo chi è la nuova arrivata. Si tratta di Danika Yarosh, attrice di Back Roads e apparsa anche in Law & Order, Shameless e Heroes Reborn.
A questo punto sorge spontaneo chiedersi "ma per quando è prevista la messa in onda della stagione 3"? Bella domanda davvero a cui, ahimé, non abbiamo ancora nessuna data da rivelare con certezza. Quel che è certo è che Netflix, la piattaforma giovanile per eccellenza, non ha perso tempo annoverandosi tutti i nuovi episodi della terza serie. Andranno in onda nel 2019 ma, purtroppo, nulla ci è dato sapere riguardo al periodo preciso della disponibilità effettiva. Le pagine ufficiali sui social, tra cui quelle di Instagram e Facebook, continuano a pubblicare foto interessanti del #behindthescenes (il dietro le quinte). Da una specifica foto sarebbe anche spoilerata la sostituzione degli attori che interpretano Emma e Max nelle prime due stagioni. Ma tutta questa attesa, i dubbi e l'eccessiva suspense, quanto ancora durerà? Ok a campagna di marketing e tenere i fan con l'acqua alla gola ma a tutto c'è un limite! il tempo sta passando velocemente e l'attesa sembra davvero infinita. Riusciremo prima o poi ad avere i nuovi attesissimi episodi della scuola più cool degli USA? Ci auguriamo di sì...
Fonte immagine: https://www.facebook.com/thegreenhouseacademy/photos/a.1861912637458776/1866134957036544/?type=3&theater, https://www.facebook.com/thegreenhouseacademy/photos/a.1869012230082150/2237778603205509/?type=3&theater, https://www.facebook.com/thegreenhouseacademy/photos/a.1869012230082150/1987983508185021/?type=3&theater
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV