Henry Cavill ha esaudito il suo sogno: l'attore sarà Geralt di Rivia in The Witcher, serie tv Netflix che porterà sul piccolo schermo la saga fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, resa famosissima dai videogiochi con protagonista il Lupo Bianco. Il Superman del DC Extended Universe guiderà il cast del progetto di Lauren Schmidt Hissrich (Daredevil, The Defenders, Umbrella Academy), che sarà produttrice, sceneggiatrice e showrunner della serie. I registi saranno tre: per quattro episodi Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones), per due Alex Garcia Lopez (Luke Cage, Fear the Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart).
Henry Cavill: The Witcher diventa realtà
Cavill aveva espresso il desiderio di interpretare The Witcher qualche tempo fa. Intervistato da IGN, l'attore aveva rivelato il suo grande amore per i videogame, ammettendo che il gioco di CD Projekt RED è stato il titolo che negli ultimi anni lo ha letteralmente stregato. Alla domanda riguardo un suo possibile interessamento all'adattamento di Lauren Schmidt Hissrich, aveva risposto: "Certo che mi piacerebbe, sarebbe una parte fantastica. I romanzi sono straordinari, davvero molto belli. Ho cominciato a leggerli e devo dire che ne vale la pena".
Henry Cavill, Geralt di Rivia si prepara (su Instagram)
La serie sarà basata proprio sui libri di Sapkowski e racconterà le gesta del "Macellaio di Blaviken", l'assassino di mostri per professione, mutato geneticamente per adattarsi a questo scopo. Geralt viaggia costantemente in cerca di contratti, ma non è un mercenario senza scrupoli: non sempre accetta le proposte che riceve perché ha un personale "codice" morale. A cambiare tutto sarà l'incontro con la potente ed esperta maga Yennefer, l'unica donna che abbia mai amato, e la piccola Ciri, che possiede straordinarie capacità psichiche. The Witcher arriverà su Netflix nel 2020: Cavill, come ha mostrato sul suo profilo Instagram, si sta già preparando.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/OtakuNoBaires
Fonte foto: https://twitter.com/CCultureca
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV