Hilda è la serie animata Netflix che si basa sulla popolare serie di graphic novel inglese per bambini scritta e illustrata da Luke Pearson. A doppiare la protagonista - nella versione originale - è Bella Ramsey (Lyanna Mormont de Il Trono di Spade). Lo spettacolo animato è diretto da Andy Coyle (Atomic Puppet). Nelle ultime ore, è stato diffuso online il primo trailer italiano della serie che sarà trasmessa sul popolare servizio di streaming.
Hilda, serie Netflix: ecco il trailer italiano
Adventure Time e Gravity Falls sono finite e Hayao Miyazaki è (tecnicamente) in pensione, ma un nuovo show - che arriverà presto su Netflix - sembra essere una bellissima combinazione di tutti e tre. Parliamo di Hilda, una serie animata basata sulla omonima graphic novel vincitrice dell'Eisner, realizzata da Luke Pearson.
Ambientata in un mondo di fantasia che si localizza alla fine del 20° secolo, la storia trae ispirazione dal folklore scandinavo e parla delle avventure di una giovane ragazza di nome Hilda che, insieme alla madre, si trasferisce dalla campagna alla grande città.
Lì incontra nuovi amici e strane creature mentre esplora il suo nuovo mondo e si tuffa a capofitto in ogni tipo di avventura.
Ecco il trailer italiano della serie:
Mescolando il surrealismo e meraviglia, tipici dell'età infantile ma anche di Adventure Time, nonché apparizioni soprannaturali di Gravity Falls e creature stupefacenti di Studio Ghibli, come la definisce Netflix, Hilda è "una impavida ragazza dai capelli blu che si immerge in una vasta e magica natura selvaggia piena di elfi e giganti nella frenetica città di Trolberg, dove stringe nuove amicizie e scopre creature misteriose che sono estranee - e talvolta più pericolose - di quanto non si aspettasse".
Hilda su Netflix a settembre 2018
Hilda potrebbe sembrare un show animato per bambini, ma Netflix non la pensa così e lo descrive come "un'incredibile avventura animata per bambini più grandi". La serie farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il 21 settembre 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/animeita/status/1040502749727797248
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV