Da tempo era nell'aria la notizia che uno dei personaggi più amati de I Simpson sarebbe potuto essere eliminato dalla serie, ora è arrivata l'ufficialità: Apu, il proprietario indiano del Jet Market, non comparirà più nei nuovi episodi. Questo perché il produttore Adi Shankar, anche lui indiano, aveva criticato il modo in cui venivano rappresentati gli indiani che vivono negli Stati Uniti. Lo stesso Adi Shankar aveva lanciato un contest con lo scopo di trasformare il personaggio, la Fox però non vuole modificare Apu e per questo ha preferito eliminare del tutto il proprietario del Jet Market dai nuovi episodi.
I Simpson, Apu: il personaggio eliminato dalla serie TV
Ad annunciare la decisione della Fox di eliminare il personaggio di Apu è stato il produttore Adi Shankar: "Ho avuto alcune notizie sconfortanti, che ho già verificato tramite più fonti. Elimineranno completamente il personaggio di Apu. Non ne faranno una questione di Stato, o qualcosa di simile, ma semplicemente lo elimineranno del tutto per evitare polemiche".
Come riporta Indiewire, Adi Shankar non condivide la scelta fatta da Fox di eliminare di tutto il personaggio, considerato anche che aveva già scelto un vincitore tra i partecipanti al suo contest.
Apu, personaggio eliminato da I Simpson: le critiche del produttore
"Se sei uno show che fa della critica sociale e hai troppa paura della cultura, soprattutto quando è una componente della cultura che stai creando, allora sei uno show sulla codardia. Non è né un passo in avanti né un passo indietro, è solo un grande scostarsi di lato" ha dichiarato sempre Adi Shankar.
Il produttore ha poi parlato anche del contest per modificare le caratteristiche di Apu: "Dopo aver letto tutti questi fantastici script, credo che mettere di lato questo problema non lo risolverà quando l’intero proposito dell’arte, come credo, è quello di unirci" .
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheSimpsons/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV