Lo storico episodio della terza stagione de I Simpson, Stark Raving Dad (tradotto in italiano in Papà-zzo da legare), in cui Michael Jackson ha doppiato uno dei personaggi verrà rimosso dalla serie TV, dai cofanetti DVD e Blu-Ray oltre che da servizi streaming come EverySimpsonEver della Fox. Una decisione, questa, presa dallo storico produttore di una delle più amate serie animate della televisione, James L. Brooks, dopo l'uscita del documentario di HBO, Leaving Neverland, in cui viene ripercorsa la vita di James Safechuck e Wade Robson che affermano di aver subito violenze sessuali da parte dell'ex popstar quando avevano, rispettivamente, 7 e 10 anni. All'epoca i due bambini passarono diverso tempo nella villa di Michael Jackson.
I Simpson: eliminato l'episodio doppiato da Michael Jackson
James L. Brooks ha spiegato che la decisione di cancellare un episodio de I Simpson è stata molto dolorosa e difficile da prendere. "I ragazzi con cui lavoro, dove tutti passiamo il tempo a discutere di sciocchezze, erano di una sola idea su questo: sembra chiaramente che quella della cancellazione fosse l’unica scelta da fare".
"Sono contrario ai roghi di libri di qualsiasi tipo - ha poi continuato sempre il produttore della serie TV James L. Brooks - ma questo è il nostro libro e ci è permesso di strappare un capitolo".
I Simpson: l'episodio doppiato da Michael Jackson
Nell'episodio in questione, Stark Raving Dad, Homer, dopo essere stato scambiato per un anarchico, viene rinchiuso in un istituto di igiene mentale dove fa amicizia con un uomo che crede di essere Michael Jackson.
Il nuovo amico di Homer canta e bella proprio la popstar e successivamente viene ospitato in casa Simpson dove si esibisce per il compleanno di Lisa. Al termine dell'episodio l'uomo ritrova la lucidità mentale e rivela di essere un muratore del New Jersey di nome Leon Kompowsky.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=Rb9ykd1n2-s
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV