Il cacciatore 3, la terza stagione della serie tv tratta dal libro Il cacciatore di mafiosi, autobiografia del magistrato Alfonso Sabella, ha iniziato ufficialmente le riprese. A rivelarlo è stato Francesco Montanari in persona. L'attore, interprete del testardo ed ambizioso PM Saverio Barone, ha postato sui social uno scatto dal set della serie, diretta ancora una volta da Davide Marengo. La novità più significativa del nuovo ciclo di episodi sarà proprio la crisi personale vissuta da Barone nella vita privata.
Il cacciatore 3, cast si rinnova con Linda Caridi
Nick Vivarelli di Variety rivela che Linda Caridi si affianca a Montanari come protagonista nei panni del magistrato Paola Romano. Barone pensa di passare il testimone alla collega, ma cosa succederà si scoprirà soltanto nel corso dei nuovi episodi.
Classe 1988, Caridi è diplomata alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano e ha debuttato con due interpretazioni molto apprezzate da pubblico e critica: è stata la poetessa Antonia Pozzi nel film biografico Antonia. di Ferdinando Cito Filomarino e Denise, la figlia della testimone di giustizia Lea Garofalo assassinata dall'ex-fidanzato mafioso, nel TV movie Lea di Marco Tullio Giordana.
La consacrazione per l'attrice è arrivata nel 2018 con Ricordi? di Valerio Mieli, film nel quale ha affiancato Luca Marinelli e che le è valso il premio NuovoImaie Talent Award come attrice italiana emergente alle Giornate degli Autori di Venezia e una candidatura ai David di Donatello. Dal primo ottobre Caridi sarà al cinema nel ricco cast di Lacci di Daniele Luchetti.
Il cacciatore 3, serie tv avvia i ciak ad Alghero
Al temine della seconda stagione, Il cacciatore si è chiuso con la cattura dei fratelli Giovanni (Edoardo Pesce) ed Enzino Brusca (Alessio Praticò), la volontà di quest'ultimo di recidere il legame con la famiglia diventando pentito e l'emergere minaccioso della figura di "Binnu u' Tratturi", ovvero Bernardo Provenzano (Marcello Mazzarella).
Il produttore Rosario Rinaldo spiega a Variety che la terza stagione "prenderà una nuova piega nell'arco dei personaggi". Barone, sempre più ossessionato dalla caccia ai mafiosi, comincerà a provare "sentimenti molto umani come la paura" e diventerà "più empatico e meno costretto" nel suo ruolo.
A quel punto prenderà la decisione di aprirsi e lasciare spazio ad un magistrato donna: Paola Romano è descritta dal produttore come un personaggio "allo stesso tempo dolce e delicato, ma anche forte".
Le riprese della terza stagione dureranno 16 settimane e hanno per location Alghero, in Sardegna, che simulerà un paese spagnolo. Il cast e la troupe si sposteranno quindi a Palermo e poi a Roma. La messa in onda è prevista per la prossima stagione sempre su Rai 2.
Fonte foto copertina: Cross Production / Beta / Rai Fiction
Fonte foto interna: Bim Distribuzione / BiBi Film / Les Films d'Ici
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV