Un nuovo K-drama è pronto a far battere forte i cuori degli abbonati a Netflix. Si chiama Il diario della mia libertà, è una emozionante e avvincente storia d'amore e di crescita e debutta in Italia sulla piattaforma streaming lunedì 6 giugno dopo aver conquistato il pubblico quando è passata ogni sabato e domenica su JTBC in Corea del Sud. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla serie prima di mettersi alla visione.
Il diario della mia libertà: trama e cast della serie coreana
Ambientata nella sempre più competitiva Corea di oggi, Il diario della mia libertà intreccia le storie di Chang-hee, Mi-jeong e Ki-jeong Yeom, tre fratelli poco più che trentenni e molto diversi tra loro. Ki-jeong è la sorella maggiore e fa l'impiegata per una società di ricerca. Chang-hee lavora al quartier generale di un grosso franchise di convenience store, mentre la più piccola, Mi-jeong, è collaboratrice freelance nel reparto design di una compagnia di carte di credito.
Hanno impieghi e ruoli in apparenza appaganti, ma in realtà sono esausti della monotonia del lavoro e delle responsabilità dell'età adulta. Tutto cambia quando, cercando di trovare più spazi di libertà nelle loro soffocanti vite ordinarie, incontrano il misterioso signor Gu, un distinto sconosciuto che lavora nella fabbrica di famiglia degli Yeom e di cui nessuno conosce la vera identità.
I quattro protagonisti della serie sono attori amatissimi dal pubblico che segue i K-drama, così come nel resto del cast ci sono volti noti del cinema e della serialità coreane da Chun Ho-jin a Jeon Hye-jin.
- Lee El: Ki-jeong Yeom
- Lee Min-ki: Chang-hee Yeom
- Kim Ji-won: Mi-jeong Yeom
- Son Seok-koo: il signor Gu (Gu Ja-gyeong)
Il diario della mia libertà: Netflix lancia in streaming il K-drama
Prodotta da Studio Phoenix, SLL (la stessa compagnia di Non siamo più vivi) e Chorokbaem Media, Il diario della mia libertà è creata da Park Hae-young (l'autrice di Tto! Oh Hae-young e Na-ui ajeossi) e composta da 16 episodi, diretti da Kim Seok-yoon. In patria è stata un successo di pubblico e di critica, costantemente in cima alla classifica degli ascolti e con livelli altissimi di share.
Le recensioni della stampa coreana sono state entusiaste. Gli analisti sottolineano soprattutto la bravura della sceneggiatrice Park Hae-young nel raccontare con realismo, accuratezza e dialoghi formidabili la pressione sociale e le frustrazioni che i "giovani adulti" vivono ogni giorno in Corea.
La prima stagione de Il diario della mia libertà debutta il 6 giugno su Netflix: ecco il trailer ufficiale.
Foto: JTBC / Netflix
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV