Dopo l'incredibile successo internazionale avuto con La casa di carta, l'ideatore della Alex Pina ha lanciato la sua nuova serie TV: El Embarcadero che, mercoledì 3 aprile, sbarcherà in Italia con il titolo di Il molo rosso. A trasmettere la serie TV è Rai 2 in prima serata: Il molo rosso è composta da otto episodi, ognuno dei quali ha una durata di 50 minuti (Rai 2 ne trasmetterà due a sera con cadenza settimanale). La storia raccontata è completamente diversa rispetto a quella de La casa di carta ma i due show sono accumunuti, oltre che dal loro ideatore, anche dall'attore protagonista: Alvaro Morte. Il Professore de La casa di carta in Il molo rosso interpreta Óscar León Faus.
Il molo rosso: la trama e il cast
Alejandra "Alex" Leyva è un'architetta molto stimata la cui vita cambia però a causa dell'improvviso e inaspettato suicidio del marito. La donna, in cerca di risposte, si metterà allora a scavare nella vita dell'ex compagno scoprendo un mondo che l'uomo le aveva tenuto nascosto, compreso una seconda famiglia. Alejandra, assumendo la finta identità di Martina, decide di avvicinarsi all'altra donna del marito per scoprire cosa è accaduto nella notte del suicidio.
Come detto in precedenza, il protagonista maschile di Il molo rosso è Alvaro Morte, ad interpretare il ruolo di Alejandra è invece Veronica Sanchez che ha recitato anche in altre serie TV spagnolo che sono state trasmesse anche in Italia, come senza identità e La gloria e l'amore.
Il molo rosso: la presentazione della serie TV
Quando aveva iniziato a mettersi al lavoro per Il molo rosso, Alex Pina aveva così presentato la serie TV: "Questa fiction approfondisce alcune delle variabili di cui abbiamo parlato in La casa di Carta, ma da un altro punto di vista. Ora lavoreremo su un dramma romantico con ambiguità morale, in contesti molto contemporanei dal punto di vista dell’amore e delle relazioni. È una serie molto estetica, molto brutale ma anche molto sexy".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Rai2ufficiale/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV