L'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade ha deluso le aspettative di molti fan della serie TV: in molti si aspettavano un finale diverso per questa saga fantasy e in particolare l'ultima puntata non è piaciuta a numerosi spettatori che in tutti questi anni hanno seguito la serie. Sul sito change.org è anche nata una petizione di protesta contro la storia scritta dagli sceneggiatori, firmata da migliaia di fan, per chiedere ai produttori un remake dell'intera stagione 8 de Il Trono di Spade. Remake che però non si farà: a escludere una nuova versione dell'ultimo ciclo di episodi per accontentare i fan delusi è stati direttamente il presidente della programmazione HBO, Casey Bloys.
Il Trono di Spade 8: il remake della serie TV non ci sarà
"Ci sono davvero pochi svantaggi nell'avere uno show così popolare come Game of Thrones. Uno di quelli che mi vengono in mente è che, arrivati alla sua conclusione, molte persone hanno opinioni su come dovrebbe terminare. Credo che faccia parte del pacchetto" ha dichiarato Casey Bloys.
"La petizione ci ha mostrato un grande entusiasmo e tanta passione nei confronti dello show, ma non è qualcosa che abbiamo preso seriamente in considerazione. Non posso immaginare che un altro network lo avrebbe fatto al posto nostro" ha poi continuato il presidente della programmazione di HBO escludendo il remake di Il Trono di Spade 8.
Il Trono di Spade 8: HBO difende gli sceneggiatori
Casey Bloys ha poi spiegato che la HBO lascia molto autonomia ai suoi showrunner: "Quando uno show arriva alla sua sesta, settima, ottava stagione, ed è stato sviluppato con successo fino a quel momento, le interazioni tra gli showrunner e il network si limitano a un minimo dialogo qua e là. Non è così solo per GoT. Silicon Valley è alla sua stagione conclusiva, e hanno un'ottima presa su quello che è lo show e come dovrà andare a finire. Non è che siamo gli stiamo con il fiato sul collo".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV