Quando tutto sembrava ormai essersi compromesso, ecco la svolta: J.J. Abrams tornerà a lavorare con HBO per realizzare la serie TV Demimonde. Lo conferma Casey Bloys, il responsabile dei programmi del network, durante il tour invernale della Television Critics Association. Lo status del progetto navigava da tempo in cattive acque: HBO e Apple erano finite in guerra per lo show, conteso tra i due colossi e con la TV via cavo che l'aveva spuntata in extremis acquisendone i diritti.
J.J. Abrams, Star Wars concluso: ecco Demimonde
Abrams, concluso il lavoro promozionale di Star Wars: L'ascesa di Skywalker (che ha appena tagliato il traduardo del miliardo di dollari d'incassi al box office internazionale), potrà finalmente concentrarsi su questa nuova avventura. "J.J. – ha detto Bloys al magazine Deadline – è appena tornato dalla Galassia Lontana Lontana e ha iniziato a parlare con le persone che vogliono collaborare con lui".
Demimonde è una serie di fantascienza definita "epica e intima". La storia prende le mosse da un incidente stradale che coinvolge una famiglia, composta da moglie scienziata, marito e figlia. Mentre la madre è in coma, la ragazza comincia a condurre degli esperimenti per proprio conto: quando viene trasportata in un altro mondo, si ritrova nel mezzo di una battaglia contro una forza misteriosa, mostruosa e oppressiva.
Demimonde, serie tv in arrivo su HBO
Il termine Demimonde, letteralmente "in mezzo al mondo", deriva dall'opera Le démi-monde, scritta nel 1855 da Alexandre Dumas figlio, e fa riferimento ad un ambiente sociale in apparenza positivo ma in realtà corrotto. Il richiamo, spiega la Treccani, è alla "società equivoca della quale fanno parte donne di ceto inferiore, i cui facili costumi suscitano scandalo negli ambienti benpensanti e di classe superiore dove la loro spregiudicatezza le porta a vivere".
La genesi della serie TV è stata a dir poco travagliata: Bash Doran, il creatore di Jerusalem, è stato ingaggiato come showrunner nell'estate del 2018. Dopo appena un anno, ha abbandonato il progetto, che nel frattempo è rimasto in stand-by a causa di post-produzione e tour promozionale del nono Episodio di Star Wars.
Demimonde sarebbe la prima serie TV in solitaria di J.J. Abrams a più di dieci anni dalla fine di Alias, andata in onda dal 2001 al 2006. La produzione è Warner Bros. TV in tandem con Bad Robot.
Fonte foto copertina: https://youtu.be/8P1l43916Nw
Fonte foto: https://youtu.be/gwe9tisiICc
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV