La stagione 8 de Il Trono di Spade, quella che chiuderà la tanto amata serie TV, ha finalmente una data di uscita: aprile 2019. A riverarla nelle scorse ore, attraverso la pubblicazione di un teaser, è stato il network HBO, che negli Stati Uniti produce e trasmette lo show. Se è noto quando terminerà la serie TV, non è invece ancora noto quando usciranno gli ultimi libri della saga letteraria di George R. R. Martin, questo perché lo scrittore non ha ancora finito di scrivere i suoi romanzi: lo stesso autore ha rivelato che il motivo del ritardo nella pubblicazione di tomi è dovuto al successo della versione televisiva de Il Trono di Spade.
Il Trono di Spade, i libri: ecco perché il sesto romanzo non è ancora uscito
"Lo show ha raggiunto una popolarità tale in tutto il mondo,tanto che ogni volta che mi siedo alla scrivania sono consapevole che devo fare qualcosa di grandioso e sento tutto il peso di questa responsabilità" ha rivelato George R. R. Martin. Quello che i suoi fedeli lettori attendono è il sesto romanzo di Cronache del ghiaccio e del fuoco.
"D'altra parte, una volta che ingrano il resto del mondo svanisce - ha poi continuato - a quel punto non mi interessa più cosa c'è per cena, quali film ci sono al cinema, che cosa dicono le mie email o chi si è arrabbiato perché il mio libro non è ancora uscito".
Il Trono di Spade: George R.R. Martin spiega le difficoltà nello scrivere i libri
Oltre alle difficoltè dovute alle pressioni che sono arrivate dal successo della serie TV, George R. R. Martin ha raccontato che ci sono anche difficoltà a livello narrativo.
"The Winds of Winter non è un romanzo, è una dozzina di romanzi, ognuno con un protagonista diverso, ognuno con una serie di personaggi secondari, antagonisti, alleati e amanti, e tutti questi personaggi fanno resistenza al passare del tempo in un modo molto complesso. E' una vera sfida" ha spiegato. Di sicuro, prima del libro, arriverà in TV Il Trono di Spade 8: aprile 2019 non è poi così distante.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV