Qualche giorno fa la società di produzione The Laundromatte ha postato su YouTube un cortometraggio di tre minuti dal titolo Invasian. Il concept è davvero affascinante: nella Hong Kong del futuro prossimo ma non troppo lontano, un misterioso drone spunta tra i cieli dell'isola cinese. È un'invasione aliena, dalle caratteristiche particolari: gli umani sono colonizzati tramite un segnale arrivato ai loro smartphone, che li bloccano in un eterno presente.
Invasian, sci fi inedita dall'Asia
Gli unici in grado di sovvertire questo ordine extraterrestre sono un gruppo di singolari sopravvissuti: alcuni ragazzini ai quali sono stati confiscati i cellulari e degli anziani tecnofobi, che odiano qualsiasi strumento altamente tecnologico.
Dopo il lancio su YouTube, dove è possibile vedere il corto, The Laundromatt e Endless Media sono andati ancora oltre: le due compagnie hanno unito le forze per trasformare Invasian in una serie tv, girata in lingua inglese e ispirata a show sci-fi come Black Mirror e Stranger Things.
Il creatore è Joshua Wong (semplice omonimia con il "quisling" a capo della "rivoluzione colorata" di Hong Kong), regista che ha già diretto un lungometraggio (The Calm Beyond con Kara Wang, attualmente in post-produzione) e vanta un passato prestigioso nel settore pubblicitario: sono i suoi gli spot realizzati per il lancio di Star Wars: Il risveglio della Forza nel mercato cinese.
Invasian, serie in arrivo dopo il lockdown
Wong ha dichiarato al magazine Deadline che l'idea di Invasian è nata durante i giorni di isolamento forzato per evitare il contagio da Covid-19.
Con il mondo intero in stallo, la cosa migliore che gli autori possono fare è creare. Invasian è un progetto di cui sono incredibilmente entusiasta, con un cast etnicamente eterogeneo per personaggi ed età, che affronta argomenti e temi rilevanti e spaventosamente attuali, raccontati attraverso una lente fantascientifica. Niente del genere è mai uscito dall'Asia e il mio team ed io non vediamo l'ora di dargli vita.
Le riprese della serie cominceranno ufficialmente proprio quando la situazione sarà tornata alle normalità.
Fonte foto: https://youtu.be/VLjgOVZQAnU
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV