James McAvoy ha già interpretato una versione più giovane di Picard, personaggio interpretato da Patrick Stewart, quindi perché non farlo di nuovo? Stewart ha condiviso la prima foto del suo lavoro relativo alla nuova serie sci-fi CBS All Access sugli ultimi anni del capitano Jean-Luc Picard in Star Trek: The Next Generation. Molti fan hanno commentato con entusiasmo la foto sia su Twitter che su Instagram, ma un commento su Instagram spicca in particolar modo: l'attore James McAvoy ha scritto: "Hai bisogno di un ragazzo per i flashback????" e ha continuato, aggiungendo: "Basta dirlo @sirpatstew...ho una precedente esperienza e lavorerò per gli autografi".
James McAvoy, un giovane Picard?
Come molti di voi ricorderanno, James McAvoy ha interpretato una giovane versione del leader degli X-Men, il Dr. Charles Xavier, in numerosi film, tra cui X-Men: Giorni di un futuro passato. In una recente intervista rilasciata a Collider, Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix, ha espresso la sua gioia per il ritorno di Patrick Stewart nella serie di Star Trek:
Questa cosa è davvero esaltante. Un mio amico e mentore, Akiva Goldsman, è coinvolto nel progetto e me ne stava parlando prima che fosse ufficialmente coinvolto Patrick Stewart nella serie e all'epoca gli dissi "Se riuscirete ad avere lui sarà una cosa straordinaria per l'universo di Star Trek.
E, poi, ha aggiunto:
La persona che è rimasta più impressionata in senso positivo dal ritorno di Stewart nella serie sci-fi è James McAvoy. Vi dirò di più: parlerò con Akiva e se mai avessero bisogno di qualcuno per interpretare in qualche scena una versione giovane di Picard, io proporrò senza dubbio McAvoy. Lui vuole assolutamente interpretare il ruolo del giovane Picard, ne vuole fare una vera carriera!"
Star Trek, confermato solo Patrick Stewart
"L'unico casting che abbiamo confermato per quella serie è Sir Patrick Stewart stesso", ha detto un portavoce della CBS quando gli è stato chiesto dell'interesse di McAvoy. "Oltre a questo, non facciamo commenti sulle trame o non facciamo circolare voci a questo punto della pre-produzione."
Non c'è ancora un titolo o una data ufficiale, ma il nuovo show probabilmente sarà presentato in anteprima nel 2019.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV