Jeff Daniels tornerà ad affrontare un ruolo importante in una nuova serie televisiva, che si intitolerà The Looming Tower e sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma Hulu. Dopo la sua interpretazione applaudita sia dal pubblico che dai critici nella serie tv The Newsroom, che gli ha fruttato un Emmy Award come miglior attore, il grande attore americano, stando a The Hollywood Reporter, affronterà il ruolo di John O'Neill, un esperto della divisione antiterrorismo dell'FBI. John, un uomo sposato e con figli, vive una vita un po' dissoluta, tradendo di continuo la moglei. O'Neill sospetta l'attentato: la cornice degli eventi, estremamente drammatica, è quella del tragico attacco terroristico dell'11 settembre.
The Looming Tower: la serie tv
The Looming Tower, ispirata al libro omonimo di Lawrence Wright (che è stato premiato con il Pulitzer), narra dell'ascesa di Osama bin Laden e dell'aspra rivalità tra CIA ed FBI. La teoria alla base è questa rivalità abbia potuto - senza volerlo - preparare il terreno per le stragi dell'11 settembre e quindi alla guerra in Iraq che seguì.
Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, Hulu avrebbe richiesto 10 episodi, che saranno sceneggiati da Dan Futterman (nominato all'Oscar per Foxcatcher: Una storia americana) e diretti da Alex Gibney.
Oltre a Jeff Daniels ci saranno Tahar Rahim, nel ruolo di un giovane agente dell'FBI, Michael Stuhlbarg che sarà il capo dell'antiterrorismo nell'amministrazione Clinton e Bill Camp un veterano dell'FBI.
Jeff Daniels: una versatilità premiata dal pubblico
Per Jeff Daniels potremmo usare un solo aggettivo: versatile. L'attore, premiato per il suo ruolo come anchorman Will McAvoy in The Newsroom, Daniels è stato apprezzatissimo anche per un ruolo risalente a molti anni prima: quello di Harry Dunne nel cult comico Scemo & Più Scemo, dei fratelli Farelly, al fianco di un altro grande eclettico, Jim Carrey. Un ruolo che, nonostante tutto, non gli ha mai sottratto credibilità come attore drammatico.
Foto tratta da: https://www.youtube.com/watch?v=RyzDRc34l2g
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV