È tra gli interpreti principali del political drama Succession di HBO, ma gli spettatori più attenti si ricorderanno di averlo visto in ruoli più o meno rilevanti al cinema. Parliamo di Jeremy Strong, l’attore classe ’78 originario di Boston e non ultimo tra gli interpreti che negli ultimi anni sono stati reclutati sempre più costantemente da produzioni televisive. Vediamone quindi la filmografia e le serie tv a cui ha preso parte.
Jeremy Strong: i film con l’attore
L’esordio come attore fuori da teatro avviene nel 2008 con la commedia indipendente Humboldt County, mentre nello stesso anno l’attore è nel cast di E venne il giorno, thriller di M. Night Shyamalan.
Appare anche nel Oltre le regole - The Messenger (2009) e The Romantics (2010), fino alla prima parte in un colossal con Lincoln (2012). Nell’acclamato film di Steven Spielberg veste i panni di John George Nicolay, storico collaboratore del presidente Abraham Lincoln.
Sempre nello stesso anno è nel cast del pluripremiato Zero Dark Thirty, mentre nel 2013 interpreta Lee Harvey Oswald, l’assassino di John Fitzgerald Kennedy, in Parkland.
Jeremy Strong appare anche in The Judge (2014), Selma - La strada per la libertà (2014), Black Mass - L'ultimo gangster (2015) con Johnny Depp in Molly's Game (2017) con Kevin Costner e Idris Elba. Nel 2019 sarà nel cast di Serenity a fianco di Matthew McConaughey e Anne Hathaway.
Jeremy Strong: The Good Wife e le altre serie tv
Il primo approccio di Jeremy Strong nell’ormai dorato mondo delle serie tv arriva con The Good Wife, in cui lo vediamo per cinque episodi a partire dal 2011. Nel 2013 recita invece in Mob City su TNT prima di approdare a Masters of Sex, acclamata opera con Michael Sheen e Lizzy Caplan.
Il 2018 è invece l’anno della chiamata per Succession, serie in cui per la prima volta l’attore ricoprirà uno dei ruoli principali.
Fonte immagine: facebook.com/MollysGameMovie
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV