Il ruolo che l’ha messa sotto i riflettori più di ogni altro è quello di co-protagonista in The End of the F***ing World, ma nella carriera di Jessica Barden c’è molto altro. La giovane attrice britannica ha ottenuto il plauso della critica insieme al collega Alex Lawther per la performance nella serie tv disponibile su Netflix, a riprova di doti fuori dal comune. Ecco quindi una lista con i principali titoli in cui la potete ammirare.
Jessica Barden in The End of the F***ing World, ma non solo
L’esordio su un set arriva all’età di soli sette anni, quando appare in un episodio della pluripremiata sit-com Papà e mamma sono alieni (1999). Di seguito arrivano le chiamate per No Angels (2005) e The Chase (2006), prima di ottenere una parte da personaggio ricorrente nella soap opera Coronation Street (2007), nei panni di Kayleigh Morton.
Ruoli sporadici per svariate produzioni televisive continuano ad esserle proposti negli anni successivi. Ricordiamo in particolare le comparsate in Vera (2012), Coming Up (2013), Chickens (2013) e The Outcast (2015).
Il salto in serie tv di più alto blasone arriva con Penny Dreadful, serie in cui diventa personaggio ricorrente nella terza stagione, ma soprattutto con The End of the F***ing World nel 2017.
Jessica Barden: i film con l’attrice britannica
Nel 2007 Mrs Ratcliffe's Revolution segna l’esordio di Barden sul grande schermo, seguito tre anni più tardi da una parte in Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese. Nel 2011 figura nel cast di Hanna con Cate Blanchett, mentre nel 2015 la vediamo nel distopico e grottesco The Lobster.
Nello stesso anno l’attrice compare in Via dalla pazza folla, ennesimo adattamento del romanzo omonimo di Thomas Hardy. Dopo il ruolo in Mindhorn (2016) arriva finalmente l’occasione per essere protagonista di una pellicola grazie a The New Romantic, commedia sentimentale del 2018.
Fonte immagine: facebook.com/EnglishActresses
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV