Sex and the City, la serie cult HBO, avrà un reboot intitolato And Just Like That..., in arrivo sulla piattaforma HBO Max. Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis riprenderanno i loro ruoli (guadagnando dieci milioni di dollari a testa) mentre Kim Cattrall ha scelto di non tornare a indossare i panni dell'iconica e irresistibile Samantha Jones. L'assenza dell'attrice non è una sorpresa, specie dopo i rumors su una presunta antipatia (reciproca) per la Parker. Dopo il silenzio iniziale, la Cattrall si è fatta viva sulla questione, ovviamente a modo suo.
Kim Cattrall oggi: quel like al tweet su Sex and the City
Un utente di Twitter, Charlie Ronce, ha scritto sul suo account un messaggio polemico nei confronti di And Just Like That..., taggando proprio Kim Cattrall.
Io amo tantissimo Sex and the City e per quanto sia rammaricato dal fatto che non tornerà Samantha, mi congratulo perché sta facendo ciò che è meglio per lei ed è un grande esempio di come mettersi sempre al primo posto. Quindi, ben fatto Kim!
L'attrice ha risposto al tweet con un like, confermando quanto trapela dall'ormai lontano 2017. Cattrall ha definito "crudele" e "ipocrita" SJP e ha bollato come "tossica" la relazione con le sue colleghe. In un'intervista concessa a Piers Morgan, aveva addirittura suggerito alla produzione di scegliere un'attrice nera o latina per il ruolo di Samantha in modo da allargare la diversità e l'inclusività della serie.
Kim Cattrall Sarah Jessica Parker: qual è la verità?
Stando ad una ricostruzione fornita da Sarah Jessica Parker, la Cattrall avrebbe invece fatto saltare i piani di un terzo film di Sex and the City perché avrebbe posto come condizione che Warner producesse altri progetti che lei aveva in cantiere.
"Non ho mai chiesto soldi – era stata la replica della Cattrall – né tanto meno altri film. Essere considerata una specie di diva è davvero ridicolo". L'attrice aveva aggiunto di non parlare da tempo con le tre ex colleghe. "La cosa che mi infastidisce – aveva aggiunto – è questa sensazione per cui io in qualche modo sarei la cattiva. Nessuna si è mai degnata di prendere il telefono e chiamarmi per chiedermi come va. Almeno questo sarebbe stato il modo corretto di gestire la cosa".
La Parker, da parte sua, ha sempre gettato acqua sul fuoco. Sotto al post con cui ha annunciato il revival di Sex and the City, SJP ha risposto ad un utente che "no, non è vero che odio Kim. Non l'ho mai detto. Samantha, semplicemente, non farà parte di questa storia. Ma farà sempre parte di noi. Non importa chi siamo o cosa facciamo". E sotto a un altro messaggio, ha aggiunto che "mancherà tanto anche noi che l'abbiamo amata così tanto".
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/p/BysAAkuARRs/
Fonte foto interna: HBO
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV