Amazon ha svelato le novità che arricchiscono il catalogo di Prime Video a gennaio 2025 e tra queste spicca la serie tv On Call, il nuovo procedural firmato Dick Wolf. Il produttore di franchise di enorme successo come Law & Order, Chicago e FBI ha affidato a Tim Walsh e al figlio Elliot Wolf la creazione di questo dramma poliziesco che vede protagonisti Troian Bellisario e Brandon Larracuente.
On Call: la trama della serie tv di Dick Wolf
Girata con uno stile iper-realistico grazie all'uso di camere a mano e bodycam, On Call immerge il pubblico per le strade di Long Beach, città della California non proprio immune alla criminalità che dilaga nella vicina Los Angeles. I protagonisti della serie sono la veterana Traci Harmon e il novellino Alex Diaz, coppia di poliziotti del Long Beach Police Department che pattugliano giorno e notte una delle più famose località balneari della costa californiana.
Traci e Alex non potrebbero essere più diversi l'una dall'altro: lei è tenace e protettiva ma disillusa e segnata dalla dura routine di agente; lui è giovane, ambizioso e ancora ottimista, convinto di poter cambiare le cose. Nel corso degli otto episodi della prima stagione, un evento traumatico come la perdita di un collega mette Harmon e Diaz a confronto con le sfide professionali ed etiche di un lavoro che espone costantemente al pericolo le loro vite.
On Call: cast, trailer e uscita su Prime Video
Traci Harmon è interpretata da Troian Bellisario (l'attrice lanciata dal personaggio di Spencer Hastings in Pretty Little Liars) e Alex Diaz da Brandon Larracuente, già visto in Bloodline, Tredici, Party of Five e nella sesta stagione di The Good Doctor. Il cast principale è completato da Eriq La Salle (il dottor Benton di E.R. - Medici in prima linea), Lori Loughlin (Rebecca Donaldson-Katsopolis ne Gli amici di papà e nel suo sequel Le amiche di mamma), Rich Ting (Tulsa King, Warrior, One Dollar Lawyer) e Crispin Alapag (This Is Us, Ray Donovan, Criminal Minds). LaSalle ha anche diretto diversi episodi.
Prodotta da Wolf Entertainment con Universal Television e Amazon MGM Studios, On Call era inizialmente destinata ad IMDb TV (ora Freevee) prima di essere stata "dirottata" su Prime Video. La grossa novità della serie è il formato degli otto episodi: le puntate durano infatti 24 minuti, un "half-hour format" introdotto per la prima volta da Dick Wolf in un suo show. Prima serie di Wolf Entertainment a debuttare esclusivamente su una piattaforma streaming, On Call è disponibile su Prime Video dal 9 gennaio: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Elizabeth Morris / Prime Video / MGM Studios
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV