La nuova serie tv Syfy intitolata Krypton punta i riflettori su una parte del passato di Superman ancora poco nota. Come suggerisce il nome, la serie si svolge sul pianeta natale dell'Uomo d'Acciaio molto tempo prima della sua nascita, quando il nonno Seg-El vede la propria Casa ostracizzata e decide di lottare nei bassifondi dell'insidiosa Kandor City per salvare il suo mondo dal caos, con l'aiuto di alcuni alleati speciali.
Krypton, nella serie tv al centro il nonno di Superman
Il padre Jor-El e nonno di Kal-El, Seg-El, deve riscattare l'onore della famiglia dopo essere cresciuto nel distretto del pianeta denominato Rankless. "Il distretto di Rankless" afferma il produttore esecutivo Damian Kindler, che ha sviluppato Krypton insieme a David Goyer, "è la parte più antica e più difficile di Kandor City. Le classi superiori, quando hanno violato le leggi o sono cadute in disgrazia, vengono mandate a vivere nel quartiere di Rankless - una città provata da un'esistenza difficile. Nel nostro primo episodio, la Casa di El è privata del suo rango, e gli ex El vengono mandati a vivere nel distretto di Rankless".
Seg-El ha dei modi grezzi in Krypton
"Il giovane Seg-El cresce imparando ad essere veloce con la sua mente e con i suoi pugni" spiega Kindler. "È più grezzo e oscuro di quanto Superman sia mai stato", aggiunge l'attore Cameron Cuffe, che interpreta l'assediato Kryptoniano, "e questo senso di qualunque cosa fosse che rappresentava la sua famiglia, è molto lontano da lui. Ciò che è reale per lui è superare un altro giorno".
La presenza di Zod in Krypton
I fan di Superman di lunga data saranno senza dubbio scioccati nell'apprendere che Krypton ritrova Seg-El impegnato in una storia d'amore con Lyta Zod, interpretato da Georgina Campbell. "All'interno di Krypton c'è una società molto precisa" dice Cuffe, "e c'è un sistema militare. Lei è un soldato e Seg è un ragazzo di strada. Dovrebbero essere come olio e acqua, soprattutto in una società che si appoggia su idee molto precise su chi sei, cosa puoi fare e cosa puoi sopportare. Quindi la loro storia è come un atto di ribellione, ma è probabilmente la relazione più centrale nella serie all'inizio".
Krypton: il pianeta è molto simile alla Terra
Questa serie tv offre molte opportunità per commentare i problemi che affliggono il nostro mondo. "La cosa bella di Krypton è che possiamo parlare di questioni di razza, di diritti riproduttivi, violenza, governo e teocrazia senza polemiche. Possiamo interpretarlo come: 'Questo è un posto in cui non importa di che colore sei, conta il tuo codice genetico.' Cosa succede quando la tecnologia viene creata per il controllo della popolazione e per la perfezione genetica sopravvissuta su un pianeta difficile? In che modo questo influenza i diritti individuali, i sogni e le aspirazioni di tutti? ".
Alcuni volti familiari nella serie tv Krypton
I fan DC Comics potranno riconoscere alcuni personaggi in Krypton, tra cui gli eroi Adam Strange (Shaun Sipos) e Hawkwoman, che viaggiano indietro nel tempo per fermare i cattivi come Doomsday e Brainiac. "Le minacce dal futuro possono avere un impatto sul passato in un modo da poter riscrivere la storia" provoca Kindler. "Alla fine del pilot, tutto ciò che pensi di sapere su Krypton è falso. Penserai 'Oh mio Dio, il gioco è cambiato. Il futuro e il passato si scontrano! ".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV