Lo abbiamo conosciuto come il nerd è astrofisico indiano Raj in The Big Bang Theory, ma forse è poco noto il resto della sua carriera come attore. Parliamo di Kunal Nayyar, attore britannico ma cresciuto per buona parte della sua giovinezza a Nuova Delhi prima di trasferirsi negli USA per studiare finanza. Proprio in questi anni inizia ad interessarsi alla recitazione, una passione che poi sfocerà in una carriera di successo soprattutto in televisione. Ecco i principali film e serie tv a cui Kunal Nayyar ha preso parte.
Kunal Nayyar: The Big Bang Theory e le altre apparizioni televisive
Dopo aver fatto la gavetta in alcune produzioni teatrali ed aver partecipato ad un episodio di NCIS nel 2007, Kunal Nayyar partecipa ad un provino per The Big Bang Theory. Il tutto avviene su consiglio del suo agente, che lo porterà ad ottenere il ruolo per cui è maggiormente conosciuto.
Più tardi lo troviamo come uno dei personaggi principali in Sanjay and Craig (2014), serie animata in cui presta la voce a Vijay Patel. A questo ruolo si aggiungono alcune sporadiche apparizioni in Sullivan & Son e The Mindy Project. Nel 2017 è poi di nuovo doppiatore nel film tv di animazione Trolls Holiday.
Kunal Nayyar: i film con l’attore
La carriera di Kunal Nayyar come attore cinematografico prende il via dopo il botto di notorietà con The Big Bang Theory, portandolo ad un’attività da stakanovista sul set e non solo. Nel 2012 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva doppia il personaggio di Gandhalì, mentre nel 2014 lo vediamo in Dr. Cabbie e The Scribbler.
Un anno dopo arriva per lui anche una parte per il thriller Consumed, e nel 2016 dà voce a Guy Diamond nel film di animanzione 3D Trolls (parteciperà, come detto prima, anche allo special tv Trolls Holiday.
Fonte immagine: facebook.com/Dr.Cabbie
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV