La casa di carta 3 sbarca in Italia. Non parliamo della pubblicazione da partedi Netflix delle nuove puntate ma proprio dei vari personaggi, dal Professore fino a Tokyo, che venerdì 4 gennaio saranno nelle strade di Firenze per girare parte delle nuove puntate. Il capoluogo della Toscana è infatti una delle location scelte dai produttori per le nuove avventure della banda di rapinatori più celebre del mondodella televisione. Alcune delle riprese di La casa di carta 3 verrano effettuate nella celebre piazza Duomo, registi, attori e addetti ai lavori vari si sposteranno in altre zone della città.
La casa di carta 3: Firenze e le altre location
Tra i luoghi che vedremo nel corso delle varie puntate de La casa di carta 3 non c'è solo Firenze, nelle scorse settimane alcune riprese si sono svolte anche in Asia. "Abbiamo già iniziato le riprese, siamo stati due settimane e mezzo nel sud-est asiatico, abbiamo iniziato lì. Andremo in diversi posti che non posso rivelare" aveva dichiarato Alvaro Morte.
Tornando alla location italana di La casa di carta 3, le riprese oltre che nella già citata piazza Duomo (per la precisione nel tratto complreso tra il Sagrato della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Porta del Paradiso del Battistero) si svolgeranno anche in piazza San Giovanni e in piazzale Michelangelo.
La casa di carta: le location e le ambientazioni
Le precedenti due stagioni de La casa di carta erano invece state girate per lo più in Spagna, in particolare nella capitale Madrid. Quella che viene presentata come l'edificio della Zecca di Stato Spagnola in realtà è l'ingresso del Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CSIC). Allo stesso modo, la rotativa che produce i soldi è quella che in realtà stampa il quotidiano spagnolo ABC, che ha sede sempre a Madrid.
Oltre che nella capitale spagnola, alcune scende delle precedenti stagioni sono state ambientante anche nelle campagne di Toledo: è qui che si trova il casale di Palomeque dove il Professore e la sua banda di rapinatori si preparano al loro colpo nei mesi precedenti.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/LaCasaDePapelTV/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV