Tra le serie TV targate HBO che hanno avuto più successo in Italia c'è senza dubbio L'amica geniale, show tratto dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante. Come accade per ogni serie la cui prima stagione ha un grande successo, ora si attende con trepidazione la seconda: in attesa che le nuove puntate arrivino in televisione, HBO e Rai Fiction hanno diffuso la prima immagine con le protagonista dela serie. La seconda stagione di L'amica geniale è tratta dal secondo romanzo di Elena Ferrante sulla storia di Lenù e Lila, Storia del nuovo cognome, e sarà composta da otto episodi.
L'amica geniale 2: le anticipazioni
La storia raccontata nella seconda stagione di L'amica geniale riprenderà dall'esatto momento in cui è terminata la prima stagione: Lila si è appena sposata ma la sua gioia dura solamente pochi attimi e ben presto è delusa dal marito mentre Lenù si sente in costante competizione con l'amica.
All'inizio della seconda stagione vedremo le protagoniste reincontrare durante una vacanza Nino Serratore: un incontro, questo, che cambierà molto la vita delle due protagoniste. Nel frattempo Lenù dovrà decidere se lasciare Napoli per trasferirsi a Pisa e studiare all'Università della società toscana.
L'amica geniale 2: il cast
La voce narrante che racconterà la storia sarà sempre quella di Alice Rohrwacher che ha anche diretto alcuni degli episodi della stagione 2. Alice Rohrwacher si alterna dietro la macchina da presa a Saverio Costanzo.
Del cast di L'amica geniale 2 fanno parte: Margherita Mazzucco, Gaia Girace, Dora Romano, Valentina Acca, Antonio Buonanno, Anna Rita Vitolo, Luca Gallone, Gennaro De Stefano, Giovanni Amura, Federica Sollazzo, Fabrizio Cottone, Eduardo Scarpetta, Francesca Pezzella, Ulrike Migliaresi, Christian Giroso, Francesco Serpico, Giovanni Buselli, Elvis Esposito, Alessio Gallo, Emanuele Valenti, Fabrizia Sacchi, Sarah Falanga, Imma Villa e Francesco Russo.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/MyBrilliantFriend/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV