Potrebbe esserci presto una nuovità nel palinsesto televisivo italiani: la casa di produzione Palomar, la stessa che produce Il Commissario Montalbano, Bracialetti Rossi e Il Capitano Maria, ha opzionato i diritti del romanzo L'armata dei sonnambuli, scritto dal collettivo bolognese di scrittori italiani Wu Ming e pubblicato dalla casa editrice Einaudi nel 2014. Come riportato da Superguidatv, Palomar in questo modo potrà nelle prossime settimane presentare un'offerta per acquistare i diritti televisivi per realizzare una nuova serie da trasmettere poi in televisione. A comunicare la notizia sono stati gli stessi autori del romanzo che fanno parte del collettivo Wu Ming: "L'opzione non è già un acquisto definitivo dei diritti. Con l’opzione si anticipa il 10% della cifra complessiva, che viene saldata solo se il progetto entra in fase di produzione".
L'armata dei sonnambuli: il libro ha avuto un grande successo
L'armata dei sonnambuli è un romanzo ambientato in un'epoca e in un luogo molto importanti per la storia francese ma non solo, anche di tutta l'Europa. La storia si sviluppa infatti nella Parigi tra il 1793 e il 1975: è il periodo, questo del Regime del Terrore, una fase storica molto importante nella Rivoluzione francese, evento storico che ha cambiato il volto dell'intero Vecchio Continente. Il libro dal 2014 ad oggi ha avuto un grande successo, chissà se lo avrà anche la futura serie TV e se Palomar riuscirà a replicare quanto fatto con Il Commissario Montalbano.
L'armata dei sonnambuli: la trama e i personaggi
L'armata dei sonnambuli ha quattro protagonisti principali: Orphée D'Amblanc, un medico che indagando su alcuni misteriori casi di sonnambulismo, si addentra nell'anima rivoluzionaria della Francia. Marie Noziere, una sarta impegnata nella lotta per i diritti del popolo, Leo Madonnet un ex attore italiano diventato un combattente della rivoluzione e, infine, il Cavaliere d'Yvers, esperto di tecniche di sonnambulismo che guida il suo esercito di sonnambuli per cercare di salvare il figlio di Luigi XVI.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=NEKa9TQew_g
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV