I fan del detective Elliot Stabler devono armarsi di pazienza e attendere. Lo spin-off di Law & Order: SVU, dedicato al poliziotto interpretato da Chris Meloni, è stato rimandato a data da destinarsi. Le acque in casa NBC sono agitate. Organized Crime – è questo il titolo previsto per l'ennesima branca del longevo franchise di Dick Wolf – sta cambiando gli showrunner e il network, che inizialmente aveva previsto il debutto della serie nell'autunno del 2020, ha deciso per il rinvio al 2021.
Law and Order Svu, spinoff su Elliot Stabler rimandato
Il magazine The Hollywood Reporter rivela che lo showrunner Matt Olmstead, co-creatore con Wolf di Chicago P.D. e produttore esecutivo di Chicago Fire, ha divergenze creative con il team di sceneggiatori e sarà dirottato su un altro show di Wolf Entertainment.
Wolf resta il produttore esecutivo di Law & Order: Organized Crime con Arthur W. Forney e Peter Jankowski, lo storico trio di Law & Order e i suoi spin-off. La prima stagione della serie sarà composta da 13 episodi: le fonti di THR fanno notare che il progetto potrebbe restare in programma per la stagione 2020-2021, anche se non è chiaro quale sarà la data precisa della premiere.
Organized Crime fa parte della schiera di serie NBC che a causa della pandemia di Covid-19 e dello stop alle produzioni devono ancora iniziare le riprese e rivelare il cast completo.
Chris Meloni, Law and Order deve attendere
Dopo lo scandalo dello sceneggiatore Craig Gore, licenziato in tronco da Wolf per alcuni commenti controversi sulle proteste che sono scoppiate negli Stati Uniti in seguito alla morte di George Floyd, lo spin-off di Law & Order vive quindi un'altra battuta d'arresto.
Classe 1961, Christopher Meloni è entrato nel cuore del pubblico interpretando il detective Stabler dalla prima alla dodicesima stagione di SVU.
L'attore, ha rivelato lo sceneggiatore Warren Leight, tornerà anche nella premiere della ventiduesima stagione di Special Victims Unit. Previsto inizialmente per il finale della ventunesima stagione, il ritorno di Elliot accanto a Olivia Benson (Mariska Hargitay) nell'Unità vittime speciali è stato rinviato alla stagione successiva sempre a causa della pausa della produzione per la pandemia.
L'esordio di Law & Order: SVU, annunciato per il 12 novembre 2020, non è ancora stato smentito dal network.
Quando Meloni ha postato questa foto con la Hargitay su Instagram lo scorso luglio, i fan della serie sono letteralmente impazziti.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/lawandordersvu
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/christopher.meloni.5209/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV