Il caso di Harvey Weinstein, con lo scandalo che ha portato scompiglio nel mondo di Hollywood, sarà oggetto di un prossimo episodio della serie tv Law & Order: SVU. Come spesso accade negli ultimi anni, anche nella serie televisiva poliziesca statunitense, creata da Dick Wolf e girata a New York, la cronaca si fa spazio sul piccolo schermo ispirando gli sceneggiatori che scrivono e raccontano storie per la tv.
Il caso Harvey Weinstein
Mentre in molti ad Hollywood fanno i conti con l’onda di scandali e di accuse più di impatto di tutta la storia del cinema, il format poliziesco-giudiziario Law and Order si è impegnato a raccontare uno dei casi più ecclatanti, quello di Harvey Weinstein, in uno dei suoi futuri episodi. La serie tv, dal filone poliziesco, più longeva della NBC, in onda dal 1999 e giunta ormai alla 19ª stagione all’attivo, dedicherà un episodio alla vicenda del potente produttore hollywoodiano travolto negli ultimi mesi dalle accuse di molestie e violenze arrivate da attrici, modelle, assistenti e donne che hanno lavorato con lui nel settore cinematografico.
Dopo l’esplosione dello scandalo, il produttore cinematografico Weinstein è stato licenziato dalla società di produzione Weinstein Company e il sito Amazon Prime Video ha fermato la produzione della sua prossima serie, che avrebbe avuto tra i protagonisti star come Julianne Moore e Robert De Niro.
Law and Order: lo scandalo Weinstein nella serie tv
I fatti del caso Harvey Weinstein che verranno raccontati nell'episodio riposrtati in modo romanzato. Gli sceneggiatori della serie, quando hanno appreso la notizia che è esplosa sui media statunitensi, avevano già pensato e stavano già lavorando ad un copione sul tema degli abusi e avevano ambientato la loro storia di molestie nell’ambiente delle compagnie aeree, con una racconto di maschilismo tra i piloti nei confronti delle colleghe donne. Questo racconto, nonostante la differenza dell'ambientazione, ha trovato parecchi elementi di riscontro nelle storie degli abusi subiti dalle attrici di Hollywood.
Fonte foto: www.facebook.com/lawandordersvu/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV